TOR VERGATA - Di Francesco: "Grande rispetto per il Barcellona, ma non dobbiamo avere paura. Diamo tempo a Schick". FOTO! VIDEO!

23.03.2018 09:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Tor Vergata Danilo Magnani
TOR VERGATA - Di Francesco: "Grande rispetto per il Barcellona, ma non dobbiamo avere paura. Diamo tempo a Schick". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Questo pomeriggio il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco si è recato all'Università di Tor Vergata per tenere una lezione magistrale per gli associati e per gli studenti di Scienze Motorie.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento.

18:30 - Il tecnico è entrato nell'Aula Magna per tenere la sua lezione. Al termine della stessa, Di Francesco lascerà l'Ateneo e non rilascerà altre dichiarazioni.

18:10 - Queste le parole di Di Francesco ai microfoni dei giornalisti presenti:

“Più facile preparare una lezione o qualificarsi il prossimo anno alla Champions? È bello fare lezione all'università, mi è sempre piaciuto come il calcio ma sono due cose differenti. Barcellona? Grandissima sfida, siamo contenti di potercela giocare ma non dobbiamo avere paura, rispetto sì ma dobbiamo giocare con dignità e a testa alta, sapendo che davanti abbiamo la squadra più forte del mondo. Napoli gara della svolta? Sì, abbiamo avuto delle difficoltà ma ora siamo di nuovo compatti. Chance di superare il turno contro il Barcellona? Prima c'è il Bologna, pensiamo a loro e poi all'entusiasmante sfida con i blaugrana, dà gusto prepararla e mi auguro possa essere motivo d'orgoglio anche il 10 nel ritorno, ma prima facciamo bene a Bologna per tenere il terzo posto e giocare un grande match al Camp Nou. Vantaggio giocare il ritorno in casa? La spinta del pubblico la sentiremo anche a Barcellona ma è normale non perdere il nostro equilibrio, mi fa piacere che la gente venga a Barcellona in un quarto di finale, dobbiamo avere la pressione giusta. Schick? Dobbiamo dargli tempo di crescere e giocare con continuità, ho fatto delle scelte precise e ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra ma ha grandissimi mezzi, mi sono piaciute le sue parole con la nazionale, si sta calando in questa realtà dove ci sono delle difficoltà, noi dobbiamo dimostrare di meritare questa piazza. Se il mercato può distrarre la squadra? No, sono tutti quanti proiettati per il campionato e per la Champions, siamo professionisti e dobbiamo leggere le notizie giuste e non quelle sbagliate, abbiamo una squadra di grandi professionisti”.

18:05 - Presente anche il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

17:50 - Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco è appena arrivato all'Università.

17:40 - Si attende l'arrivo dell'allenatore giallorosso.

© foto di Tor Vergata
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it