Strootman: "Il Real la squadra più forte in Europa ma potevamo fare meglio"

08.08.2018 08:16 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Strootman: "Il Real la squadra più forte in Europa ma potevamo fare meglio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kevin Strootman ha parlato al termine della sconfitta contro il Real Madrid, che ha chiuso la tournée negli Stati Uniti.

Cosa avete fatto bene e cosa potevate fare meglio?
"Il Real Madrid è forse la squadra più forte in Europa ma potevamo fare meglio. Loro erano più freschi e più pronti e hanno fatto bene. Hanno cominciato bene, poi abbiamo preso un po’ in mano la partita ma dobbiamo fare meglio. Abbiamo fatto tanti allenamenti, anche stamattina, ieri doppio. Dobbiamo essere pronti per il campionato. Abbiamo 9 giorni, adesso torniamo a Roma e dobbiamo essere pronti per la prima partita".

Sulla distanza uscite fuori.
"È vero. Dopo gli allenamenti non eravamo freschi per la partita e l’abbiamo visto. Poi ti fanno subito gol e diventa difficile. Abbiamo avuto tante occasioni, purtroppo abbiamo perso ma abbiamo fatto una buona tournée. Abbiamo lavorato forte e siamo pronti".

Otto gol subiti in tre partite. Solo stanchezza o c’è altro?
"Non possiamo prendere 8 gol in campionato nelle prime 3 partite. Abbiamo cambiato spesso e dobbiamo ancora migliorare e lavorare insieme come stiamo facendo. È un caso, giocando con grandi squadra appena sbaglia fanno gol. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare forte".

La squadra crea tanto ma non concretizza molto.
"Ancora no anche se col Barcellona abbiamo fatto 4 gol e non è così male. Oggi purtroppo no, ma la cosa che conta è la prima partita di campionato".

Quest’anno grande concorrenza per te.
"Ne abbiamo bisogno se vogliamo lottare per tutte le competizioni. Dobbiamo essere pronti, abbiamo 25 giocatori forti e tutti possono giocare. Il migliore gioca, a Roma è sempre andata così e succederà anche quest’anno. Forse siamo migliorati rispetto allo scorso anno e dobbiamo dimostrarlo".

Come vedi Kluivert?
"Sta facendo bene. Deve imparare l’italiano per capire le cose che vuole il mister. È diverso da quello a cui è abituato in Olanda, ma sta facendo bene e vuole imparare. Anche Karsdorp e questo è importante per noi".