Spunta il nome di Shomurodov per l'attacco: è valutato 15 milioni

23.07.2021 08:18 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Spunta il nome di Shomurodov per l'attacco: è valutato 15 milioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rimane nebulosa la situazione dell'attacco giallorosso. In attesa di capire cosa ne sarà del futuro di Dzeko, incerto come in ogni sessione di calciomercato, la Roma continua a guardarsi intorno. Molto dipenderà dal bosniaco: se dovesse partire, potrebbe arrivare un profilo di alto livello, coi nomi di Icardi e Belotti sempre in pole. Se dovesse rimanere, si potrebbe puntare un attaccante di seconda fascia, magari che sia anche in grado di giocare sulla trequarti. A tal proposito, secondo Il Tempo, i giallorossi avrebbe manifestato il proprio interesse per l'attaccante del Genoa, Eldor Shomurodov.

L'OPERAZIONE - C'è già stato qualche contatto col Genoa per il giocatore. Il Grifone valuta 15 milioni il giocatore, ma potrebbe essere possibile impostare un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, od obbligo. Difficile invece inserire Pedro nell'operazione, visto che ci sono due ostacoli per l'approdo dello spagnolo in Liguria: l'alto ingaggio percepito e la mancanza d'interesse per la destinazione.

IL PROFILO - Uzbeko, 26 anni, nella sua prima stagione in Serie A Shomurodov ha collezionato 8 gol in 31 partite di campionato. Interrogato sul futuro qualche giorno fa, ha risposto così: "Sinceramente non so nulla sull’interesse della Roma. La Juve mi vuole? Fa piacere, non sarebbe male fare li il prossimo passo della carriera. Intanto sarei soddisfatto se quest’anno segnassi 10 gol".