Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 3-2 - Le pagelle del match

23.09.2018 12:54 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 3-2 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Pipitone 5: procura ingenuamente il calcio di rigore per il vantaggio del Sassuolo con un'uscita bassa sull'attaccante spalle alla porta, sulla linea di fondo.

Soffia 6: meglio quando deve attaccare che nei ripiegamenti difensivi. Nasce da una sua bellissima difesa sulla fascia destra l'azione con cui la Roma può accorciare per la prima volte le distanze. Dal 90'+1 Labate s.v.

Di Criscio 5: imbattibile nei colpi di testa, tecnicamente da rivedere. Il suo autogol che chiude il match nel momento di massimo sforzo della squadra, è un intervento maldestro su un cross a mezza altezza. Sbaglia la scelta del piede con cui intervenire, andando col destro, anziché col sinistro, il suo tentativo di spazzata finisce in rete. In confusione mentale, rischia di far subire il quarto gol, tentando un improbabile pallonetto sull'avversario che le ruba palla e s'invola verso la porta giallorossa. 

Lipman 6: diligente a centro area, quando si trova a essere superata dall'avversario, riesce comunque a farlo defilare, sporcandogli la conclusione.

Coluccini 5,5: ha sulla testa la palla buona per trovare il gol. Un po' anarchica in fase offensiva. Spostata da mediano nella ripresa, non riesce a trovare il lancio giusto per le attaccanti. Dall'86' Antonsdottir s.v.

Bartoli 6: doppio ruolo per il capitano della squadra, intermedio nel primo tempo, terzino sinistro nel secondo. Spesso rimane a coprire le avanzate della Coluccini. Quando ha campo, prova l'incursione e il tiro in porta. Suo l'assist per il 3-2 della Piemonte. 

Greggi 6,5: la mente della squadra. Buone le transizioni sulla tre-quarti del Sassuolo. Perde di qualità col passare dei minuti. 

Ciccotti 5,5: una sua palla persa lancia l'azione del 2-0 del Sassuolo. Prova a trovare la via del gol, ma strozza troppo la conclusione.

Bonfantini 6,5: fisico e dinamismo. Nel primo tempo lascia la sensazione che si sia limitata. Nel secondo cresce e la squadra ne beneficia. Si procura il calcio di rigore del 2-1. Sua la giocata più bella del match: pallonetto a scavalcare l'avversaria e destro al volo. Dal 73' Pugnali 6: prova a creare pericoli alla difesa del Sassuolo mettendo buoni cross in mezzo. 

Piemonte 6: centravanti vero. Si mangia un gol già fatto, tirando fuori a porta vuota, dopo che aveva saltato il portiere del Sassuolo. Estremo difensore che le nega (con la complicità del palo) la rete, un minuto dopo, quando aveva fatto tutto alla perfezione: preparazione e conclusione. Trova il gol con un tap-in da bomber vero. 

Serturini 7,5: migliore in campo, non solo della Roma. Un costante pericolo sulla fascia sinistra. Abbina velocità a una potenza di tiro che non ti aspetti. Trasforma il calcio di rigore del 2-1, calcia violentemente la punizione dai 25 metri che porta al gol del 3-2. 

Bavagnoli 6: la sconfitta è più dovuta a errori individuali che tattici. Rimanda in campo, nel secondo tempo, le undici titolari, dando fiducia alle sue ragazze, con un accorgimento difensivo che risulta positivo.