Sassuolo-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - La profezia di Ranieri, il pallone che non entra e gli ultimi 8 giorni

19.05.2019 21:55 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Sassuolo-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - La profezia di Ranieri, il pallone che non entra e gli ultimi 8 giorni
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

0 - Stavolta il pallone non è proprio voluto entrare, nonostante il dato 2,77 expected goals creati certifichi che si è fatto il possibile per segnare. Con Ranieri, la Roma non era mai rimasta a secco prima del match contro il Sassuolo.

1 - Resta una sola partita da giocare, con la maglia della Roma, a Daniele De Rossi. Da vincere.

2 - In tutto il caos giallorosso rischiano di passare inosservati i due pali colpiti nel match: appuntamento inderogabile.

3 - I turni preliminari di Europa League ormai conquistati, da provare da evitare se arriveranno buone notizie dagli altri campi. Sei gare in piena estate sulle quali rischia di ruotare un’intera stagione.

4 - In assenza di Lorenzo Pellegrini, è un altro romano a primeggiare nei passaggi chiave: Alessandro Florenzi, con 4.

5 - È ormai vicinissima la mancata qualificazione alla Champions League dopo 5 anni di presenza - contando anche l’assaggio dei playoff del 2016 - nella massima competizione europea. Ranieri ha lanciato la profezia: “L’anno prossimo non si lotterà per questo obiettivo”. Alla Roma che verrà il compito di smentirlo.

6 - Solo sei punti ottenuti in cinque gare fuori casa per Ranieri. Se ne potevano fare di più, se ne dovevano fare di più.

7 - Colleziona la settima presenza sotto la gestione Ranieri Juan Jesus, che dopo l’autogol all’”esordio” contro l’Empoli ha quasi sempre fatto il suo, anche fuori posizione come a Genova.

8 - Gli ultimi 8 giorni di una stagione da dimenticare. O da ricordare, negli errori commessi.

9 - Edin Džeko tira 4 volte, centra una volta lo specchio e non riesce a bissare la marcatura di Roma-Juventus. In questo campionato, il bosniaco non ha mai segnato in due gare di fila.

10 - Si interrompe una serie di 10 partite consecutive in cui la Roma aveva sempre segnato. I giallorossi non rimanevano a secco dal derby dello scorso 2 marzo.