Roma-Wolfsberg 2-2 - Top & Flop

13.12.2019 16:20 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Wolfsberg 2-2 - Top & Flop
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

EUROMA 2 - La Roma va  avanti in Europa da seconda forza del gruppo J. È ai sedicesimi di finale, cosa che non è riuscito di fare alla Lazio, tanto per sottolineare come l'erba del vicino non sempre sia più verde. Ok, visto il girone ci si aspettava una qualificazione più agevole. Ok ora il cammino si è potenzialmente complicato. Ad maiora...

UN MONITO PER FONSECA - Finché regge fisicamente è uno delle poche note positive per Fonseca. El Monito Perotti, segna con la specialità della casa, il calcio di rigore, e confezione un assist, di quelli solo da spingere in porta per Dzeko. È uno dei pochi attaccanti in rosa che salta l'uomo. Occorre solo trovare maggiore continuità. 

ESEMPIO - Quello di Antonio Mirante che ogni volta viene chiamato in causa risulta uno dei migliori. Dà tutto per difendere la propria porta, rimedia anche un infortunio per compiere una parata a mano aperta, salvando momentaneamente la Roma dal pareggio e dal secondo posto in classifica. 

FLOP 

VOGLIA DI VINCERE - Prima azione, Dzeko atterrato in area di rigore, Perotti dal dischetto, 1-0. La Roma, quasi si spegne lì, convinta di vincere la partita perché contro ha il Wolfsberg. Non funziona così e infatti non riesce a portare a casa la vittoria. Strano come tutti a fine gara abbiamo detto la stessa cosa sulla concentrazione, "i giusti comportamenti" per dirla alla Spalletti, ma in campo, dove sì che bisogna alzare la voce, la squadra sia stata più rigida della temperatura dell'Olimpico. 

SAVE THE PRIVATE FAZIO - Da "comandante" a soldato semplice. Momento no per Federico Fazio che passa dagli errori decisivi contro il Borussia Monchengladbach a quelli contro il Wolfsberg. Se con Di Francesco si erano dati alibi per uno stile difensivo che non confaceva all'argentino, a vedere gli errori di questa stagione, sembrerebbe più a un calo qualitativo personale.