Roma-Real Betis 1-2 - Da Zero a Dieci - Il beffardo ko di Celik, i punti che non basteranno e i tanti interventi fallosi degli ospiti

07.10.2022 22:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Real Betis 1-2 - Da Zero a Dieci - Il beffardo ko di Celik, i punti che non basteranno e i tanti interventi fallosi degli ospiti
© foto di Luca d'Alessandro

0 - Sembrava quasi scontata la presenza di Abraham e Belotti insieme dal 1', invece Mourinho ha lanciato l'inglese. Il Gallo è entrato al 73' e non ha avuta alcuna reale occasione per mettersi in luce.

1 - La prima espulsione stagionale da parte di un giocatore della Roma arriva in Europa League. A subirla è Zaniolo.

2 - I minuti in campo di Celik che, dopo uno sfortunato contrasto con il compagno di squadra Mancini, è costretto ad abbandonare il campo poco dopo per un trauma distorsivo al ginocchio destro.

3 - Le parate a testa di Rui Patricio e Claudio Bravo, con quest'ultimo protagonista nella ripresa con il riflesso d'istante su Cristante da pochi metri.

4 - Gol consecutivi per Dybala nelle ultime quattro gare in cui è sceso in campo (Empoli-Roma 1-2, Roma-HJK Helsinki 3-0, Inter-Roma 1-2, Roma-Real Betis 1-2).

5 - Se nell'ultimo approfondimento avevamo parlato di 5 anni (e mezzo) dalla precedente vittoria della Roma con l'Inter, questa volta il Real Betis infligge una sconfitta casalinga europea ai giallorossi proprio dopo lo stesso tempo. Infatti, l'ultimo ko era uno 0-1 contro il Villarreal del 23 febbraio 2017, ininfluente per il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League in virtù dello 0-4 dell'andata.

6 - I giorni che mancano a Real Betis-Roma. La permanenza per l'Europa passa dalla trasferta più complicata del girone: serve almeno un punto.

7 - Prima gara stagionale senza capitan Pellegrini, che resta in dubbio per il Lecce.

8 - Minuti di recupero complessivi concessi tra primo e secondo, suddivisi equamente in 4 e 4.

9 - Anche dovesse vincere le prossime tre partite del girone, molto probabilmente 9 punti non basteranno per il primo posto a meno di un poco pronosticabile crollo del Real Betis.

10 - Tackle effettuati da parte dei calciatori del Real Betis, i cui interventi sono stati sanzionati ben poche volte da Jug.