Roma Femminile, Dragoni: "Siamo una grande squadra. L'umiltà è la nostra più grande risorsa"

Roma Femminile, Dragoni: "Siamo una grande squadra. L'umiltà è la nostra più grande risorsa"
© foto di Gabriele Chiocchio
Oggi alle 14:38Femminile
di Benedetta Uccheddu

Dragoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone al termine del match vinto contro l'Inter. Queste le parole della calciatrice giallorossa: 

Giulia, grande vittoria di personalità e di costanza all’interno della partita. La tua sensazione sul fatto di essere primissime adesso, con un bel po’ di distanza sulle altre?
«Io penso che siamo una grande squadra. Abbiamo fatto una grande partita, dal primo minuto, con tutte — anche chi è entrata dalla panchina. Adesso però non dobbiamo montarci la testa: dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Penso che l’umiltà sia la nostra più grande risorsa».

Giulia, già tre gol in campionato, un ottimo avvio. Ti aspettavi di riprendere così, anche dopo lo stop importante che hai avuto?
«No, non me l’aspettavo, però penso che sia il frutto di tutto il lavoro, dei momenti difficili e dei sacrifici che ho fatto io e tutto lo staff che mi ha seguito, sia qui che in Spagna. È anche merito loro».

Quanto ancora pensi di poter crescere? Ti senti la calciatrice in più della Roma in questo momento?
«Non lo so, spero di poter crescere ancora tanto, sinceramente. Rimango umile, con i piedi per terra: questa è la mia forza e lo sarà sempre».

Abbiamo visto tante dediche a Van Diemen. Un pensiero per quello che le è successo e per come lo ha vissuto lo spogliatoio?
«Penso che oggi questa vittoria sia stata per lei. Io ho empatizzato particolarmente: è una situazione che ci ha colpito molto, e ci tenevamo tutte a dedicarle la partita. Io ho empatizzato particolarmente, perché la situazione di caviglia l’ho vissuta e so quanto sarà difficile. Voglio farle vedere che, come a tutte le nostre compagne, siamo l’una al fianco dell’altra. In questo momento siamo tutte con lei».

Dal campo, come hai visto la situazione del calcio di rigore, poi rivisto davanti agli schermi?
«Preferisco non commentare certe cose. A me, dal campo, sinceramente sembrava rigore, però è stata una scelta dell’arbitro. Abbiamo vinto lo stesso, quindi va bene così».