Roma-Crotone 5-0 - Le pagelle del match

10.05.2021 15:15 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Crotone 5-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fuzato 6: un paio di uscite buone e una parata su tiro dalla distanza di Simy. Questo l’impegno del portiere giallorosso oggi.

Karsdorp 7: si disimpegna bene in fase difensiva e in avanti spinge quando può, inserendosi molto bene nella ripresa in occasione del quarto gol giallorosso, servendo l’assist a Mkhitaryan.

Kumbulla 6: giornata abbastanza tranquilla per l’ex Hellas Verona, che sbaglia poco.

Ibanez 7: probabilmente il migliore nel primo tempo. Annulla Ounas e non fa passare uno spillo. Dal 46’ Jesus 6,5: ferma subito Messias appena entrato. Poi gestisce la fase finale di gara.

Reynolds 5,5: schierato a sinistra, rimane timido senza mai rischiare né prendersi particolari responsabilità. Ha bisogno di farsi le ossa e di trovare sicurezza. Dal 59’ Santon 6,5: assist per Pellegrini da fallo laterale. Non male.

Cristante 6: dopo aver fatto per mesi il difensore, oggi gioca a centrocampo con licenza di offendere. Prova qualche inserimento in avanti. Dal 80’ Zalewski 6,5: ha il tempo di farsi dare la palla tra le linee per trovare Borja Mayoral, che sigla il 5-0.

Darboe 6,5: quello che stupisce è la tranquillità con cui gioca, come se fosse un veterano. Sa dove stare in campo e non è poco, vista la posizione da frangiflutti davanti alla difesa. Dal 80’ Bove SV.

Pedro 7: dà qualità e si sacrifica molto nel primo tempo, effettuando un recupero fin dentro la sua area di rigore. Nella ripresa è suo il lancio millimetrico per Mkhitaryan, che serve l’assist a Borja Mayoral. Dal 67’ Pastore 6: qualche buona palla, giusto il tempo di riscaldare il piede.

Pellegrini 8: fin da subito si abbassa molto per dare una soluzione in più in fase di costruzione. Fa vedere fin da subito di essere in giornata e segna addirittura una doppietta. Propizia il quarto gol capitolino con una bella palla per Karsdorp.

Mkhitaryan 7: prende un palo, dà l’assist per il gol di Borja Mayoral, perde qualche pallone di troppo nel primo tempo e chiude i conti nella ripresa, con la rete del 4-0.

Borja Mayoral 7,5: si muove molto bene e stressa fin da subito la difesa del Crotone. Golemic prova a rimanergli vicino come un francobollo ma lo spagnolo si muove bene e segna il gol del vantaggio. Chiude la partita con il quinto gol della Roma.

Fonseca 7: torna alla vittoria dopo tanto tempo in campionato. Buona Roma contro un Crotone retrocesso e senza energie.