Roma-Cremonese 1-2 - Top & Flop

02.02.2023 22:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Cremonese 1-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

TOP 

UN GOL MOLTO ROMANISTA - Quello di Andrea Belotti che torna al gol dopo tanto tempo, sempre in coppa. Una bellissima rete, inutile, come spesso è accaduto nella storia del club, con rimonte rimaste a metà. 

I TIFOSI NON SONO FESSI - Inutile andare sotto la Sud a chiedere scusa, perché, fondamentalemte hai sottovalutato l'impegno, davanti a 60.000 tifosi, venuti a sostenere la squadra, nonostante fosse solo un Roma-Cremonese. Il risultato è stato che i tifosi hanno messo i calciatori davanti alle loro responsabilità fischiandoli e in un certo senso, non accentando le scuse. 

FLOP 

UNA COMPETIZIONE BUTTATA NEL CXXXO - Resta il grande rammarico di aver buttato all'aria la possibiltà concreta di giocarti questa Coppa Italia all'Olimpico. Il cammino prevedeva una squadra di Serie B, l'ultima in classifica della Serie A con 0 vittorie e una semifinale andata e ritorno contro la dodicesima. Meglio di così non si poteva chiedere e invece si è compiuto l'ennesimo scempio. 

MARASHA PERDE' - L'orrore di Kumbulla che dà il via all'azione che porta al rigore e quindi al vantaggio della Cremonese è un qualcosa di inspiegabile. Giocare poco non aiuta, però è facile intuirne il perché. 

5 CAMBI DOPO NEANCHE 60' - Di cui 4 tra il primo e il secondo tempo. Segno evidente che qualcosa non andava. Mourinho ha detto che doveva proteggere i suoi big da eventuali infortuni. Magari farli partire per poi levarli avrebbe dato anche un segnale diverso sia alla Roma che alla Cremonese. Un conto sapere di una Roma con Volpato, un conto con Dybala...