Roma-Cremonese 1-2 - La moviola: manca un giallo a Pickel, ci sta il rigore per gli ospiti. Possibile rigore su Pellegrini

02.02.2023 08:58 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Cremonese 1-2 - La moviola: manca un giallo a Pickel, ci sta il rigore per gli ospiti. Possibile rigore su Pellegrini
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

78' - Aiwu con un braccio su Pellegrini, che si butta per terra: non è rigore.

62' - Giusto anche il giallo a Ferrari, che frana sempre su Belotti.

60' - Corretto il giallo ad Aiwu per un intervento in ritardo su Belotti.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Ibanez chiede rigore per un fallo di Ghiglione, il VAR controlla ma non ravvisa nulla, così come non ravvede nulla sul contatto tra Ferrari e Pellegrini nella stessa azione, che però è molto dubbio: il capitano giallorosso, infatti, tocca prima il pallone e, successivamente, il suo piede destro viene colpito dai tacchetti di Ferrari. Le immagini mostrano che il contatto potrebbe essere avvenuto sulla linea dell'area. In tal caso, sarebbe stato calcio di rigore.

26' - Su una palla persa da Kumbulla, Dessers scappa e Rui Patricio lo tocca con la spalla in uscita bassa: rigore e ammonizione ineccepibili.

8' - Pickel interviene in ritardo da dietro su Pellegrini: non arriva un'ammonizione che poteva tranquillamente starci.