Roma-Bologna 1-0 - Top & Flop

12.04.2021 22:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Bologna 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

LA ROMA NON MOLLA - Con la testa e le scelte dell'allenatore al ritorno del match contro l'Ajax, la Roma era chiamata a vincere contro il Bologna, dopo le vittorie di Lazio, Juventus, Milan e Napoli per mantenersi in scia Champions. Arrivano i tre punti che dimostrano come la squadra non abbia mollato il campionato. Una Serie A che nel prossimo turno avrà Napoli-Inter e Atalanta-Juventus. Giallorossi a Torino contro i granata. 

HOLLY E BORJA - D'astuzia su Danilo e poi via verso Skorupski, dribbling alla Holly e Benji con cui salta il portiere del Bologna e gol partita per lo spagnolo. La Roma torna a vincere, i suoi attaccanti a segnare. 

MIRA-COLA-NTE - Scelto per far rifiatare Pau Lopez, Mirante è protagonista con una grande parata su una conclusione di Soriano da pochi passi. Tiro a botta sicura parato con la mano sinistra prima, con la mano destra poi, in una carambola che salva la Roma sullo 0-0. 

VERSO L'AJAX - La notizia principale è il ritorno in campo di Mkhitaryan, molto probabilmente titolare giovedì. Fonseca poi, in ottica Ajax, concede qualche minuto di rodaggio a Veretout (anche lui tornato da poco), Pellegrini e Karsdorp. L'olandese al momento, con Spinazzola ai box e Peres squalificato è l'unico quinto titolare a disposizione e non aveva giocato alla Crujff Arena (squalificato). In campo si è rivisto anche Javier Pastore. 

FLOP 

REY-NO-LDS - Prova impacciata dell'esterno destro statunitense. Spinge poco e non mette in mostra la sua velocità. In difesa ha ancora molto da imparare, rischiando di compromettere la gara, con un disimpegno sbagliato che regala un buon tiro a Soriano. 

CAPITA-NO - Per non rischiare di subire un contropiede potenzialmente pericoloso, Lorenzo Pellegrini, entrato da poco in campo, commette un fallo tattico da ammonizione. Diffidato, non ci sarà contro il Torino.