Rinviata a domani la delibera sullo stadio di Tor di Valle

20.07.2021 18:28 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Rinviata a domani la delibera sullo stadio di Tor di Valle
Vocegiallorossa.it

La Roma ha ufficialmente comunicato di voler rinunciare al progetto di Tor di Valle nello scorso mese di febbraio, e prima di cominciarne un altro ha bisogno che venga revocato il pubblico interesse di quello in essere.

Secondo quanto riferito da Fernando Magliaro de Il Tempo, il PD ha presentato sei emendamenti alla delibera. Se saranno accettati, la delibera sarà votata. Bisognerà però attendere domani, visto che la seduta non ha raggiunto il numero legale ed è stata rinviata a domani.

Stamattina, la sindaca del Comune di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta sulle frequenze di Radio Roma Capitale in merito allo Stadio della Roma: "Dovrebbe essere approvata la revoca dell'interesse pubblico sull'area di Tor di Valle oggi dall'Aula Giulio Cesare. Non appena abbiamo capito che l'AS Roma non avrebbe voluto procedere su Tor di Valle abbiamo approvato una delibera in giunta per revocare il progetto, fino a oggi i consiglieri sono stati poco convinti ma oggi la delibera dovrebbe arrivare in Aula ed essere approvata. Come già noto ho denunciato Eurnova. Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione: revocare questa delibera significa aprire una nuova strada, portare nuovi progetti e investimenti a Roma, incrociamo le dita perché oggi pomeriggio ci dovrebbe essere il voto in Aula".