Problema muscolare per Dovbyk: attesa per gli esami strumentali

Oggi il primo test della Roma per la stagione 2025/2026. I giallorossi, alle ore 18:00, affronteranno il Trastevere a Trigoria. La prima amichevole dunque per rompere il ghiaccio e continuare al meglio la preparazione.
STOP - Gasperini non potrà contare però su Dovbyk: come riporta Il Tempo, l'ucraino si è fermato a causa di un problema muscolare. L'entità dello stop è ancora da valutare, con l'attaccante che oggi dovrebbe sostenere gli esami strumentali per capire quanto dovrà rimanere fuori. Una potenziale tegola per l'attuale allenatore giallorosso, che si ritrova al momento senza attaccanti di ruolo, visti gli addii di Abraham e Shomurodov e Dybala ancora sulla via del recupero dopo l'infortunio di marzo nella gara casalinga vinta di misura contro il Cagliari.
NUMERI - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
