PRIMAVERA - AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.01.2018 14:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 16ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'Hellas Verona FC del tecnico Antonio Porta.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

16ª GIORNATA
Venerdì 19 Gennaio 2017
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs Juventus FC 1-1

Sabato 20 Gennaio 2017
Ore 11:00 - Genoa CFC vs SSC Napoli
Ore 11:00 - Udinese Calcio vs FC Internazionale
Ore 13:00 - AC Milan vs US Sassuolo Calcio
Ore 14:00 - AC Chievo Verona vs SS Lazio
Ore 14:30 - AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0
Ore 14:30 - Torino FC vs UC Sampdoria
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs Atalanta BC

CLASSIFICA
Atalanta BC 33, FC Internazionale 33, AS Roma* 28, Juventus FC 26, ACF Fiorentina 23, AC Milan 23, Torino FC* 22, AC Chievo Verona 21, Genoa CFC 19, Hellas Verona FC 18, Udinese Calcio 18, SSC Napoli 16, US Sassuolo Calcio 15, SS Lazio 14, Bologna FC 1909 14, UC Sampdoria 13.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 16ª Giornata

Sabato 20 Gennaio 2018 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma

AS Roma vs Hellas Verona FC 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Meadows, Cargnelutti, Ciavattini (C), Valeau; Riccardi, Pezzella, Sdaigui (77' Masangu); Corlu (57' Keba Coly), Celar, Besuijen (82' Bouah).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, D'Orazio, Petrungaro, Semeraro, Petruccelli, Cangiano.
All.: De Rossi.
 

HELLAS VERONA FC (4-3-1-2) : Borghetto; Nigretti, Baniya, Perazzolo (75' Kumbulla), Corradini; Cherubin, Danzi (C), Saveljevs; Stefanec; Amayah (73' Dentale), Fiumicetti (58' Buxton).
A disp.: Bianchi (GK), Galazzini, Toccafondi, Martello.
All.: Porta.

 

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso.
Assistente 2: Sig. Antonio Severino di Campobasso.

Marcatori: 16' Riccardi (AS Roma), 72' Celar (AS Roma).

Ammoniti: 20' Danzi (Hellas Verona FC).
Espulsi: 26' Nigretti (Hellas Verona FC).

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 14°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina al "Tre Fontane". La Roma vince per 2-0 contro l'Hellas Verona nella 16ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna quattro minuti di recupero. 

89' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pezzella per Cargnelutti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 4 giallorosso termina a latro alla destra della porta giallorossa.

88' - Pezzella, posizionato centralmente nei pressi della linea di centrocampo nella metà campo avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è tolto da sotto la traversa, quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore gialloblù, Borghetto, posizionato centralmente.

87' - Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Pezzella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore gialloblù, Borghetto, che concede un corner dalla destra.

86' - Stefanec, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro rasoterra del numero 10 gialloblù è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

82' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Besuijen, entra Bouah.

77' - Secondo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Masangu.

76' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore gialloblù prima che, Sdaigui, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 8 giallorosso, eseguito svirgolando, termina malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - Terzo ed ultimo cambio Hellas Verona: esce Perrazzolo, entra Kumbulla.

74' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Keba Coly che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

73' - Secondo cambio Hellas Verona: esce Amayah, entra Dentale.

72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Besuijen, dopo aver rubato palla a Corradini nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro per Celar che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, realizza il più facile dei tap in con il destro.

65' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da Danzi si innesca un batti e ribatti a limite dell'area di rigore avversaria prima che Saveljevs, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, serve Stefanec, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso con il sinistro. Il suggerimento rasoterra del numero 10 gialloblù non trova il tap in vincente di nessun compagno a centro area.

64' - Stefanec, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro in lob filtrante di Buxton, controlla e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro di controbalzo a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è respinto dall'estremo difensore avversario, Stefano Greco, posizionato sul primo palo.

60' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta gialloblù.

58' - Primo cambio Hellas Verona: esce Fiumicetti, entra Buxton.

57' - Primo cambio Roma: esce Corlu, entra Keba Coly.

55' - Celar, dopo essersi liberato di un grappolo di avversari con una spledida giocata sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Borghetto, posizionato centralmente.

49' - Riccardi, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, parte palla al piede, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, sbilanciato al momento del tiro da Baniya, è smancciato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Borghetto, distesosi sulla sua destra.

47' - Corradini, dai 30m in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro l'Hellas Verona all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna un minuto di recupero. 

44' - Riccardi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato i due tempi dall'estremo difensore gialloblù, Borghetto, distesosi nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

42' - Corlu, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Pezzella, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per l'accorrente Besuijen, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto con i piedi dall'estremo difensore gialloblù, Borghetto, posizionato centralmente.

34' - Amayah, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Danzi, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 gialloblù è deviato dal difensore giallorosso, Valeau, sopra la traversa centralmente, quindi in corner dalla sinistra.

30' - Corlu, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore gialloblù in corner dalla destra.

26' - ESPULSO HELLAS VERONA!!! Nigretti stende Besuijen lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo. L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 2 gialloblù.

25' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva ad Amayah che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda di testa per Perazzolo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 gialloblù è tolto da sotto la traversa dall'estremo difensore avversario, Stefano Greco, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.

22' - Fiumicetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 gialloblù è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

21' - Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Borghetto, posizionato centralmente.

20' - Ammonito Danzi nell'Hellas Verona per un fallo lungo la fascia destra, nei pressi del vertice dell'area di rigore giallorossa, ai danni di Riccardi.

19' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Stefanec. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 gialloblù supera la barriera sulla destra prima di essere tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, posizionato spalle alla porta sui 25m in posizione centrale, serve di prima intenzione, con un colpo di tacco eseguito con il destro, Riccardi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Borghetto, sulla destra a fil di palo.

14' - Amayah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro per Stefanec che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 10 gialloblù termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

12' - Sdaigui, dopo aver ricevuto palla da Cargnelutti, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Borghetto, posizionato centralmente.

7' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Corlu per Cargnelutti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta gialloblù.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas Verona.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera Roma-Hellas, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera Roma-Hellas, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera Roma-Hellas, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera Roma-Hellas - Gol di Celar
© foto di Vocegiallorossa.it