PRIMAVERA 1 TIM - FC Internazionale vs AS Roma 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.03.2019 12:38 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - FC Internazionale vs AS Roma 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 22ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 3-1 contro l'FC Internazionale del tecnico Armando Madonna.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 22ª Giornata

Sabato 9 Marzo 2019 - ore 13:00

Stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni (MI)

FC Internazionale vs AS Roma 3-1

FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2): Dekić; Grassini (78' Zappa), Nolan (C), Rizzo, Corrado; Schirò (75' Persyn), Pompetti, Gavioli (75' Burgio); Esposito (64' Rorić); Merola (64' Colidio), Salcedo.
A disp.: Pozzer (GK), Stanković (GK), van den Eyden, Ntube, Demirović, Gianelli, Mulattieri.
All.: Madonna.

AS ROMA (4-3-1-2): Cardinali; Parodi (84' Nigro), Cargnelutti (C), Coccia, Semeraro (64' Chierico); Sdaigui, Pezzella, Greco J. (89' Besuijen); Cangiano (84' Silipo); Celar (64' D'Orazio), Felipe Estrella.
A disp.: Zamarion (GK), Trasciani, Santese, Simonetti, Bucri, Darboe.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Meleleo di Casarano.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Magri di Imperia.
Assistente 2: Sig. Giulio Fantino di Savona.

Marcatori: 22' Felipe Estrella (AS Roma), 47' Salcedo (FC Internazionale), 56' Rizzo (FC Internazionale), 90'+5+1 rig. Colidio (FC Internazionale).

Ammoniti: 44' Pompetti (FC Internazionale), 83' Cangiano (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 8-7. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5+1 - Termina a Sesto San Giovanni (MI). La Roma perde per 3-1 contro l'Inter nella 22ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+5+1 - Dal dischetto si presenta Colidio... GOL INTER!!! Il destro rasoterra del numero 18 nerazzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra,  l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, spiazzandolo.

90'+5 - RIGORE INTER!!! Coccia abbraccia fallosamente Salcedo in area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Alessandro Meleleo di Casarano, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i nerazzurri.

90'+2 - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti nerazzurra, calciato, con il mancino, da Silipo per Sdaigui che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

90'+1 - Tentativo dalla distanza da parte di Sdaigui. Il destro del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Meleleo di Casarano, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Quinto cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco per infortunio, entra Besuijen.

84' - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Cangiano, entrano Nigro e Silipo.

83' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria dai danni di Zappa.

81' - Persyn, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Rorić che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 nerazzurro è murata dall'ottimo intervento in scivolata di Parodi.

79' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta nerazzurra.

78' - Quinto cambio Inter: esce Grassini per infortunio, entra Zappa.

75' - Doppio cambio Inter: escono Schirò e Gavioli, entrano Persyn e Burgio.

70' - PALO INTER!!! Colidio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Rorić che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 20 nerazzurro è deviato sul palo alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, reattivissimo a distendersi sulla sua destra.

67' - Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla da Pezzella nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso, eseguita con la punta, termina a lato alla destra della porta nerazzurra.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Semeraro e Celar, entrano Chierico e D'Orazio. Nell'Inter: escono Esposito e Merola, entrano Rorić e Colidio.

57' - Semeraro, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 3 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

56' - GOL INTER!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Pompetti che, dopo aver triangolato con Schirò, crossa al centro, con il mancino, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria per Rizzo, il quale, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, svetta su Cargnelutti e, di testa, trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, sul primo palo portando in vantaggio l'Inter.

49' - Gavioli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Esposito che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 nerazzurro termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

47' - GOL INTER!!! Salcedo, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Merola, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

44' - Ammonito Pompetti nell'Inter per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

40' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Pompetti per Salcedo che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 nerazzurro, eseguito in mezza rovesciata, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

29' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Cangiano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro, Dekić, posizionato centralmente.

26' - Pezzella, dopo aver ricevuto palla da Jean Freddi Pascal Greco, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore nerazzurro, Dekić, posizionato centralmente.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso genera un batti e ribatti a limite dell'area piccola nerazzurra prima che Felipe Estrella, di prima intenzione, calci a rete. Il destro al volo del numero 11 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Dekić, centralmente portando in vantaggio la Roma.

17' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Pompetti per Salcedo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Grassini che, dopo aver lasciato sul posto Semeraro nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola giallorossa con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Esposito, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

11' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Pompetti per Salcedo, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Salcedo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

6' - Esposito, dopo aver ricevuto palla da Merola nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 nerazzurro assume i crismi del tiro in porta costringendo l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, a smanacciare.

5' - Tentativo dalla distanza da parte di Pezzella. Il violento destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina ampiamente a lato alla destra della porta nerazzurra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.