VG

PRIMAVERA 1 - Bologna-Roma 0-1 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Bologna-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Oggi alle 19:05Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - BOLOGNA-ROMA 0-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

ZELEZNY 7 - Se la Roma torna a casa con una vittoria, è anche merito suo. Compie tre parate decisive sullo 0-0, risultate decisive ai fini del punteggio finale.

MIRRA 7 - Comanda la difesa con autoritarietà, con il salvataggio sulla linea nel primo tempo a suggellare una prestazione di alto livello. 

SECK 6 - Alterna buoni interventi ad altre indecisioni, ma nel complesso se la cava.

TERLIZZI 6,5 - Tiene con ordine la posizione e vince praticamente ogni duello che gli si propone. Nel finale subisce un'ammonizione e Guidi lo sostituisce per non rischiare brutte sorprese. DALL'81' NARDIN SV

SANGARÉ 5,5 - Spinge molto poco sulla sua corsia e, complessivamente, va un po' in affanno quando deve ripiegare dietro. DALL'81' LITTI SV

ROMANO 7 - In una giornata abbastanza opaca, s'inventa il gol-vittoria con una punizione destinata a candidarsi come rete dell'anno nonostante siamo a inizio novembre.

BAH 6 - Combatte e lotta fino alla fine non perdendo mai la lucidità anche nei momenti più complicati.

LULLI 5,5 - Un po' sotto tono rispetto alle ultime apparizioni, l'unico lampo è un tiro-cross a inizio gara. DAL 46' MARCHETTI 6 - Tiene bene la posizione, limitandosi più a difendere che a offendere.

DI NUNZIO 6 - Corre come un forsennato per tutti i minuti che resta in gara, prestazione di grande generosità. DALL'81' SUGAMELE SV

DELLA ROCCA 6 - Sempre nel vivo del gioco nonostante vada a corrente alternata, strappa comunque la sufficienza.

PARATICI 5,5 - Chance dal 1' non sfruttata totalmente dal il figlio d'arte, che non riesce a rendersi pericoloso nonostante svari molto sul fronte offensivo. DAL 46' ALMAVIVA 5,5 - Prestazione simile al compagno che ha sostituito, non riesce a incidere e prende anche un giallo.

GUIDI 6,5 - La Roma torna con i tre punti nonostante una prestazione non eccezionale. Decisiva la difesa e le giocate dei singoli, i campionati si vincono anche così.