Pellegrini: "Decisiva la cattiveria, un tempo questa partita non l'avremmo vinta. Ruolo? Mi trovo meglio davanti ma conta solo la squadra"

20.01.2019 09:00 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Decisiva la cattiveria, un tempo questa partita non l'avremmo vinta. Ruolo? Mi trovo meglio davanti ma conta solo la squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lorenzo Pellegrini a Roma TV

"Vittoria importante, da grande squadra. Ci siamo fatti rimontare, un tempo queste partite forse non le avremmo vinte mentre oggi invece ho visto cattiveria negli occhi dei compagni. Ecco perché ero sicuro che alla fine avremmo vinto. La nostra forza è quello di giocare a calcio, cerchiamo sempre di fare quello. Poi è normale che l'adrenalina a volte faccia perdere la cognizione del tempo. Siamo felici di questa vittoria, arrivata contro una grande squadra come il Torino che era ancora imbattuto fuori casa. Sapevamo che l'avrebbero messa sul piano fisico, dovevamo allora contrastarli con il palleggio, che è la nostra forza. Siamo stati bravi a giocarcela anche con il fisico, dobbiamo crescere sotto questo aspetto. Ruolo? In questo momento è così perché la squadre ne ha bisogno, al di là del ruolo in campo ci andiamo noi. Ovviamente mi piace giocare di più davanti ma posso riuscire a inserirmi anche da mediano. Mi trovo bene anche qui, uno trova sempre il modo di svariare. Atalanta? Partita importante, cercheranno di metterla sul piano fisico per questo dovremo giocare con la stessa cattiveria di oggi". 

Lorenzo Pellegrini in zona mista

“Non dico ci sia apprensione, però dobbiamo sapere che il campionato sarà duro. Se giochiamo con questa determinazione, questa voglia di portare a casa i tre punti, andrà bene. Dobbiamo continuare così, non era facile vincere dopo la sosta, ora pensiamo all'Atalanta e proveremo a vincere. Il centrocampo italiano? Molto bene, abbiamo l'opportunità di parlare e scambiarci di ruolo, io mi vedo come trequartista ma in quella posizione di oggi posso anche inserirmi. Abbiamo mostrato una buona reazione, è stata l'ennesima rimonta, ci siamo fatti rimontare e non vinto le partite ma oggi non è accaduto. Dzeko? Edin non ha bisogno di noi per ritrovare il gol, è solo un momento sfortunato, ci darà tante soddisfazioni. Torino? È un avversario ostico, la fisicità è la loro forza ma ci siamo fatti trovare pronti. Arbitraggio? Abbiamo vinto, non ci pensiamo neanche”.