PAGELLE ROMA-SASSUOLO 1-1 - Providence determinante

La Roma Primavera pareggia 1-1 contro il Sassuolo. Al calcio di rigore del giallorosso Providence (62') risponde il neroverde Flamingo (64')
07.03.2021 08:49 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE ROMA-SASSUOLO 1-1 - Providence determinante
© foto di Luciano Sacchini

AS ROMA vs US SASSUOLO CALCIO 1-1

BOER, voto 6 - Para il parabile non risultando particolarmente colpevole in occasione dell'1-1 avversario.

CODOU, voto 6 - Interpreta anarchicamente il ruolo di difensore centrale di destra non badando a fronzoli in fase difensiva.

MORICHELLI, voto 6 - Capeggia la retroguardia di De Rossi non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dal 90'+4 TOMASSINI, sv - Subentra a Morichelli, affetto da crampi, non riuscendo, per quesione di tempo, a mettersi in evidenza).

FERATOVIČ, voto 6 - Pattuglia diligentemente il centro-sinistra concedendosi, una tantum, qualche licenza offensiva.

VETKAL, voto 5 - Subisce l'emozione del debutto dal primo minuto sotto età perdendo, ahilui, un considerevole numero di palloni (dal 46' BAMBA, voto 5,5 - Sostituisce Vetkal non apportando la vivacità offensiva sperata).

TRIPI, voto 6,5 - Smista ordinatamente il gioco in mezzo al campo sfiorando, nel finale, la rete personale.

DARBOE, voto 5,5 - Veste timidamente i panni della mezzala subendo, il più delle volte, l'aggressività dei centrocampisti neroverdi (dall'81' SATRIANO, voto 6,5 - Prende il posto di Darboe prima di vedersi negare, da un reattivissimo Vitale, la rete del possibile 2-1 giallorosso).

MILANESE, voto 6,5 - Regala un paio di giocate degne della sua classe andando vicino, prima con un passaggio poi con un tiro, alla giocata decisiva.

PODGOREANU, voto 5,5 - Inizia positivamente, creando diversi pericoli alla difesa di Bigica, prima di calare progressivamente con il passare dei minuti.

TALL, voto 5,5 - Riceve un sufficiente numero di palle gol dimostrandosi piuttosto approssimativo al momento della conclusione.

CIERVO, voto 5,5 - Corre lungo la fascia di competenza faticando, nonostante l'impegno profuso, a rendersi concretamente pericoloso (dal 64' PROVIDENCE, voto 7 - Conferisce intraprendenza e pericolosità alla manovra offensiva giallorossa conquistandosi e realizzando il calcio di rigore da cui nasce il momentaneo 1-0).

All. DE ROSSI, voto 6 - Incappa nel terzo pareggio nelle ultime quattro partite raccogliendo un pizzico meno di quanto avrebbe meritato.