Offerto Damsgaard per il centrocampo

04.08.2021 09:58 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Offerto Damsgaard per il centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma continua a cercare un rinforzo a centrocampo. Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero messo nel mirino anche Mikkel Damsgaard, giocatore però più adatto a giocare sulla trequarti che in mediana. La pista Xhaka è infatti tramontata, e ora Tiago Pinto deve guardarsi intorno alla ricerca di un profilo da regalare a Mourinho, anche se prima serviranno le uscite visto che il reparto di centrocampo è affollato.

LE ALTERNATIVE - Oltre a Xhaka, i nomi per il centrocampo della Roma sono quelli di Koopmeiners dell'AZ Alkmaar, Delaney del Borussia Dortmund e Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Quello dell'olandese è il profilo accostato con più insistenza ai giallorossi, ma c'è anche la concorrenza forte dell'Atalanta, che ha già raggiunto l'accordo col giocatore e sta per incassare 55 milioni dalla cessione di Romero, una cifra che può aiutare ad andare incontro alle richieste dell'AZ. Ora spunta anche il nome di Damsgaarad, profilo di assoluta prospettiva e qualità, ma diverso rispetto agli altri perché più offensivo.

IL PROFILO - Danese, classe 2000, Mikkel Damsgaard è un centrocampista offensivo, che nell'ultimo anno alla Sampdoria ha giocato da esterno o da seconda punta nel 4-4-2 di Ranieri, raccogliendo 35 presenze in campionato e due gol. Il danese viene da un eccellente Europeo, in cui si è messo in mostra giocando da sostituto di Christian Eriksen sulla trequarti e segnando anche due gol, contro Russia e Inghilterra. Secondo Il Corriere dello Sport, Ferrero avrebbe proposto il giocatore alla Roma: "Damsgaard è il centrocampista che serve, se mi chiamano ci mettiamo d'accordo. Lui è più forte di Xhaka".