Niente Roma per Gasperini: prolungherà con l'Atalanta fino al 2022

29.05.2019 08:30 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Niente Roma per Gasperini: prolungherà con l'Atalanta fino al 2022
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gian Piero Gasperini si allontana dalla Roma. Percassi avrebbe convinto l'allenatore a rimanere all'Atalanta per giocarsi la Champions, da lui conquistata. Il presidente dei nerazzurri avrebbe quindi accettato le richieste di Gasperini sul prossimo mercato, così l'allenatore sarebbe pronto a prolungare il contratto fino al 2022. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti gli sviluppi della vicenda.

20:35 - Gian Piero Gasperini rimarrà all'Atalanta. Lo riporta Gianlucadimarzio.com, spiegando come l'allenatore, protagonista della qualificazione alla prossima Champions League, dovrebbe prolungare il contratto con i nerazzurri fino al 2022. Si allontana dunque ancora di più l'ipotesi Roma.

18:35 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo l'incontro, le parti sono più vicine, ma non si è ancora arrivati ad un accordo. Gasperini chiede alla società delle garanzie tecniche per la prossima stagione.

18:30 - È terminato l'incontro tra Gasperini e Percassi. Il patron nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni, dicendosi fiducioso per il futuro ed affermando che è previsto un nuovo summit nella giornata di domani. Queste le sue parole, dal profilo Twitter di Francesco Fontana, giornalista de La Gazzetta dello Sport:
 

15:50 - (ANSA) - ROMA, 28 MAG - "In questo momento Gasperini sa bene che l'Atalanta gli può offrire una continuità e un percorso che da altre parti non gli possono garantire. Sarà una decisione che comunque prenderà in affetto e amicizia con Percassi". Lo dice il direttore generale dell'Atalanta, Umberto Marino, intervenendo alla cerimonia di consegna dei diplomi del Master Sbs al salone d'onore del Coni.

15:05 - La Roma aspetta in maniera quasi febbrile l'esito dell'incontro fra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta, in corso in queste ore. Se l'allenatore atalantino dovesse liberarsi, senza sposare il progetto Champions, a quel punto sarebbe già pronta l'investitura in giallorosso, per un maxi contratto da 3 milioni di euro per tre stagioni. L'alternativa è il solito Marco Giampaolo, ritenuto da Baldini l'uomo giusto per dare linfa a un nuovo progetto, oppure c'è l'idea Sinisa Mihajlovic, reduce dal miracolo Bologna, arrivato al decimo posto dopo aver rischiato seriamente la retrocessione. Per lui ci sarebbe anche una sfida nella sfida, perché la Lazio - qualora Inzaghi dovesse finire a Milan o Juventus - punterebbe su di lui.

13:20 - Gian Piero Gasperini vuole un'Atalanta competitiva. Questa la prima richiesta del tecnico di Grugliasco, molto tentato dalla possibilità di guidare la Dea anche in Champions ma, al netto del legame con la piazza e con la squadra, vuole garanzie sul fatto che questa estate verrà fatto un salto di qualità sul mercato. Che anche la società da questo punto di vista sia pronta a fare un salto di qualità, dopo quello fatto sul campo da una squadra che ha chiuso la Serie A 2018/19 al terzo posto.
Tradotto in richieste, Gasperini con Percassi si sta confrontando sulla possibilità di trattenere i big, di vendere solo coloro che saranno dinanzi a offerte irrinunciabili ma poi di sostituirli, eventualmente, con calciatori di pari livello e non con scommesse, come avvenuto negli ultimi anni. Gasperini vuole continuità e non ripartire da una squadra nuova come ogni estate, con i tempi che questa scelta comporta. Anche perché il prossimo anno ci saranno i gironi di Champions, non ci sarà tempo per rodare la squadra e il rischio è di mal figurare in giro per l'Europa. Sullo sfondo c'è la Roma, che ha presentato un'offerta concreta: triennale da tre milioni di euro netti a stagione. Il club giallorosso è spettatrice interessata di questo incontro in corso: attenderà novità entro domani, poi eventualmente virerà su altri allenatori.

12:45 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, è in corso l'incontro tra il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, e il presidente orobico Antonio Percassi. Sul piatto il futuro dell'allenatore, tentato dalla Roma. I due analizzeranno quelli che sono i piani futuri della società e capiranno se sarà possibile andare avanti.