Napoli-Roma 4-0 - Le pagelle del match

30.11.2020 17:26 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma 4-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 4: arriva tardi sulla punizione di Insigne, è incolpevole sul secondo gol ma il terzo è tutto sulle sue spalle.

Ibanez 5: inizia molto male, non sapendo se accorciare su Insigne o no. Parecchi errori nella prima frazione di gioco mentre migliora nella seconda, sebbene non sia tra le sue migliori serate.

Cristante 5: inizia da centrale difensivo e termina a centrocampo. Continua il peregrinaggio del calciatore, che non se la cava così male ma non incide minimamente con il suo avanzamento sulla linea mediana.

Mancini 6: gioca una mezz’ora di buona qualità, accorciando quando necessario e tenendo bene la posizione. Non è al meglio e accusa un altro problema muscolare, che lo costringe a uscire. Dal 38’ Jesus 5,5: tra i meno peggio in campo, senza commettere disastri.

Karsdorp 4,5: non combina nulla in fase offensiva e, con un pressing portato avanti con poca accortezza, dà il via all’azione che porta al secondo gol del Napoli.

Pellegrini 5,5: inizia basso con Veretout leggermente più avanti per poi spostarsi sulla trequarti nella ripresa. Da quella posizione prova un paio di giocate, provando la conclusione e trovando un bel cross per Karsdorp, ma non basta per risollevare la serata giallorossa. Come Dzeko, anche lui non al meglio dopo aver avuto il COVID-19. Dal 79' Borja Mayoral SV.

Veretout 5,5: gioca un primo tempo ordinato, frenato da un problema muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca all’intervallo. Dal 46’ Villar 5,5: guida i compagni e fa girare il pallone con qualità. Troppo leggero nel contrasto in occasione del gol di Politano ma è certamente tra i meno peggio.

Spinazzola 5: ordinato in fase difensiva mentre non riesce quasi mai a saltare l’uomo, suo marchio di fabbrica.

Pedro 5: gira a vuoto nel primo tempo mentre nella prima parte della ripresa prova a prendere in mano la squadra, senza riuscirci.

Mkhitaryan 4: dopo uno straordinario filotto di partite, si prende una serata di pausa e non entra mai in partita, sbagliando molto.

Dzeko 5: non ancora al meglio dopo aver avuto il COVID-19, è poco brillante e viene anche servito troppo poco dalla squadra. Dal 71' Perez SV: ci prova ed è protagonista di una delle (poche) occasioni giallorosse, facendosi deviare il tiro in corner da un difensore.

Fonseca 4: la Roma perde nettamente a Napoli, scendendo in campo con un atteggiamento remissivo e rinunciando a pressare, chiudendosi nella propria metà campo senza però riuscire a essere compatta. Una brutta prestazione.