Mourinho: "Zaniolo e Dybala hanno fatto una partita straordinaria. 3 punti importanti". VIDEO!

15.08.2022 12:26 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Mourinho: "Zaniolo e Dybala hanno fatto una partita straordinaria. 3 punti importanti". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Salernitana-Roma, ha parlato José Mourinho

José Mourinho in conferenza stampa

"Mi è piaciuto tutto, ovviamente mi piacerebbe di più essere tranquillo 3-0, 4-0, 5-0, ma mi è piaciuto anche vedere una squadra che non ha fatto i gol che doveva fare, ma ha avuto la maturità e ha saputo gestire il risultato. Di solito in questo tipo di partita finisce male o in sofferenza, ma non è stato così. La gente che è entrata nel periodo di stanchezza di Zaniolo, Abraham e Dybala non era gente per uccidere la partita, ma per gestire. Matic e Wijnaldum hanno aiutato per finire la partita in modo tranquillo. Se mi chiedete se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello... quello lo fa il Manchester City, il Liverpool o qualche italiana. Ma mi è piaciuto. La Salernitana è diversa da quello dello scorso anno, ha molto più talento e in questa settimana sono arrivati due giocatori che hanno giocato titolari. Tra due-tre settimana con più lavoro ha una rosa importante. Sono contento, devo dire perché magari qualcuno scriverà Zaniolo e Dybala potevano segnare 2-3 gol, non possono dire che tutti e due hanno fatto una partita straordinaria".

José Mourinho al canale YouTube della Roma

"Sono molto contento di vedere ciò che la partita mi ha dato. Ovvio che sarebbe stato meglio arrivare al 90° 3/4-0 e non 1-0, però quello che abbiamo fatto negli ultimi 15' mi è piaciuto, perché è un segno di maturità. Non abbiamo vinto come volevamo, come la partita ci ha dato la possibilità. Dybala e Zaniolo hanno fatto una partita straordinaria e tutti e due potevano fare 2 gol ciascuno. Matic e Wijnaldum hanno finito la partita. Non come volevamo noi, perché avremmo voluto che un attaccante fresco sarebbe entrato in campo per fare il 2-0. I nostri difensori hanno giocato molto bene, la squadra è stata compatta. Complimenti alla Salernitana che è una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione e non avrà problemi. 

Consapevolezza? 
"Ovviamente potevamo arrivare 3-4 a zero e non l'abbiamo fatto, ma sono incapace di non dire che Dybala e Zaniolo hanno fatto una partita straordinaria. Siamo stati sempre in controllo della partita e abbiamo ottenuto 3 punti importanti".