Monchi: "Meglio giocare il ritorno in casa. Mercato? Con Di Francesco vedremo se abbiamo bisogno di qualcosa". VIDEO!

12.12.2017 09:52 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Monchi: "Meglio giocare il ritorno in casa. Mercato? Con Di Francesco vedremo se abbiamo bisogno di qualcosa". VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Il DS giallorosso Monchi ha parlato del sorteggio dei capitolini negli ottavi a Premium Sport: "Il Siviglia sarebbe stato meglio? Ho detto prima del sorteggio che non lo avrei voluto affrontare. Alla fine abbiamo trovato Shakhtar Donetsk e vediamo. Mercato di gennaio anche per la Champions? Adesso dobbiamo finire l'anno con partite importanti per la Serie A. Dopo dobbiamo lavorare insieme per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa. Credo che il migliori rinforzi saranno Schick, Defrel ed Emerson, ma non dobbiamo dimenticarci che il mercato sarà aperto dal 2 gennaio. Troppo turnover o troppo bravo Sorrentino? Abbiamo bisogno di gestire al meglio la rosa visto le tante partite. Sorrentino è una chiave di questo pareggio, ma noi dobbiamo pensare a cosa fatto bene e cosa fatto male e continuare a fare quanto di buono fatto prima della partita. Siamo ancora vicini alle prime posizione e dobbiamo avere la fiducia di poter recuperare le squadre avanti a noi. Mentalità nuova di Di Francesco? Ha portato la sua fin dal primo giorno e dobbiamo continuare su questa strada. Ieri abbiamo battuto il record dei tiri in porta nelle gare in trasferta. Sono contento della mentalità che ha portato Eusebio"

Monchi ha parlato anche a Sky Sport: "Durante il girone abbiamo capito che giocando come sappiamo siamo in grado di far bene e andare avanti. La squadra ha trovato fiducia, questa Roma può essere una delle grandi d'Europa. Di Francesco? E' un grande allenatore, siamo contenti di averlo con noi ma abbiamo solo confermato le ottime impressioni di quest'estate quando è stato scelto. Cosa mi piace della Roma? Tante cose, ma ciò che mi ha colpito è la vicinanza dei tifosi alla squadra, un po' come succedeva a Siviglia".

Queste, invece, le sue dichiarazioni a TMW Radio: "Sì, poteva andare peggio ma questo non significa che è andata bene. Abbiamo trovato una squadra forte, che ha fatto un bel girone, conosciamo bene il suo livello e dobbiamo lavorare per arrivare all'appuntamento nella forma migliore. Una trasferta importante? È sempre un problema affrontare queste trasferte visto il calendario complicato, ma se vogliamo andare avanti bisogna capire che questo è normale. Giocare il ritorno a Roma? Per me è sempre meglio giocare la seconda partita in casa, ma prima dobbiamo trovare un buon risultato in Ucraina. Preferenza a campionato o Champions? La Champions è più difficile, dobbiamo gestire bene le forze sapendo che è più importante il campionato. Se Di Francesco chiederà un regalo a gennaio? Noi dobbiamo lavorare insieme, capire cosa fare e poi decidere".