Mirante: "Il Bologna è una squadra in salute, dobbiamo stare attenti. Abbiamo capito che se vogliamo andare lontano dobbiamo essere più compatti"

18.02.2019 20:09 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Mirante: "Il Bologna è una squadra in salute, dobbiamo stare attenti. Abbiamo capito che se vogliamo andare lontano dobbiamo essere più compatti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Antonio Mirante a Roma TV

"Che sensazioni ho? Beh, il Bologna è una squadra a cui sono legato. Sono in un momento di salute, per noi è un test importante e si avvicina un mese decisivo in cui dovremo dare un'impronta al nostro campionato. Oggi sarà una partita fondamentale. Su Bologna? È una piazza passionale, che ti dà tanto come calciatore, non hanno fatto bene nel girone d'andata. Con il nuovo allenatore hanno dato una sterzata importante, con una vittoria a San Siro e il pareggio contro il Genoa, è una squadra in salute che ci metterà sicuramente in difficoltà. Dobbiamo fare il nostro per prendere i tre punti che sono il nostro obiettivo. Sul Milan? Davanti hanno fatto dei buoni risultati, onestamente credo però che dobbiamo pensare a noi stessi".

Antonio Mirante a Sky Sport

"Come è cambiato il Bologna con l'arrivo di Mihajlovic? Sono sicuramente più aggressivi, fanno di più la partita rispetto a prima, prima aspettavano l'avversario e ripartivano. Sono in salute, ci aspetta una partita di sacrificio. Il 4-3-3? È un modulo con cui ci esprimiamo bene, ma è cambiato soprattutto l'approccio alle partite, abbiamo capito che se vogliamo arrivare lontano dobbiamo essere più compatti, subire meno gol e difendere meglio. Su questo è stato bravo il mister a farcelo capire e a mettercelo in testa".