Roma-Zenit: accordo non raggiunto, trattativa momentaneamente ferma. Manolas accetta l'offerta del club russo

23.06.2017 09:21 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Tempo - Sky Sport - sport-fm.gr - alfredopedulla.com
Roma-Zenit: accordo non raggiunto, trattativa momentaneamente ferma. Manolas accetta l'offerta del club russo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti sulla possibile cessione di Manolas allo Zenit:

9:00 -  Manolas ha già dato la sua disponibilità al trasferimento: il triennale da 4 milioni di euro d’ingaggio (più premi) soddisfa le richieste economiche del giocatore. Ai russi piace anche un altro romanista, Lo scrive Il Tempo

23.16 - Ecco ulteriori dettagli forniti dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà.

Monchi e Baldissoni di rientro in Italia, con lo Zenit non è stata trovata la quadratura per il trasferimento per il trasferimento di Kostas Manolas alla corte di Mancini. La Roma, come già avvenuto per Salah, cerca di capitalizzare al massimo: è partita da una richiesta elevata, prossima ai 40 milioni, mentre i russi ne hanno messi sul piatto 30 più bonus. La distanza in questo momento esiste, specie perché il club di San Pietroburgo oggi ha manifestato l’intenzione di non rilanciare. Naturale gioco delle parti? Probabile, il mercato funziona così. Tenendo presente che andrà verificata la posizione del difensore greco, che in Russia andrebbe a guadagnare di più (3,5 più bonus a stagione). Ora resta da capire se collimeranno le volontà di tutte le parti interessate, al fine di venirsi incontro. Formalmente è stand by, ma sotto traccia si continuerà a lavorare no stop.

19:04 - Non è stato raggiunto l'accordo tra la Roma e lo Zenit per la cessione di Kostas Manolas. La trattativa è, dunque, momentaneamente ferma, con Baldissoni e Monchi che stanno tornando nella Capitale. A riportarlo la redazione di Sky Sport.

18:25 - Il portale greco sport-fm.gr, riferisce che la distanza tra le parti è di circa 5 milioni di euro. I club si incontreranno nuovamente domani per colmare tale gap.

15:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, sembra vicino l'accordo fra i due club per 30 milioni di euro. Al calciatore invece andranno 4 milioni netti a stagione.

14:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport è iniziato ora l'incontro a Monaco di Baviera tra il ds Monchi e i dirigenti dello Zenit San Pietroburgo per parlare di Kostas Manolas. La società russa, che ha già trovato un accordo con il greco per 3,5 milioni di euro a stagione, parte da un'offerta di 25 milioni di euro più bonus. Possibile che le due società parlino anche di Leandro Paredes, anch'esso seguito dallo Zenit.  

09:20 - Il DS della Roma, Monchi, è volato in Germania dove ha un appuntamento con la dirigenza dello Zenit per Manolas. Mancini lo vuole a tutti i costi ed è pronto a fargli offire 5 milioni netti al calciatore. Monchi a sua volta vuole provare a strappare un accordo da 30-35 milioni per il prezzo del cartellino. Se poi la cifra dovesse sfiorare i 60 milioni, si potrebbe realizzare una doppia trattativa, con l'inserimento di Paredes. Lo scrive Il Tempo

Manolas è anche nella  lista di centrali che Conte vorrebbe per il suo Chelsea. Se il greco trova l’accordo con un club e lo stesso club recapita alla Roma un’offerta superiore ai 30 milioni, l’affare si chiude. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.