Manolas: "Con il VAR saremmo arrivati in finale in Champions League. Stasera sarò con la Roma con tutto il cuore"

25.05.2022 10:47 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Manolas: "Con il VAR saremmo arrivati in finale in Champions League. Stasera sarò con la Roma con tutto il cuore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kostas Manolas ha militato a Roma dal 2014 al 2019, sfiorando la finale di Champions League nel 2018. Il difensore greco è stato intervistato da Repubblica, intervista di cui vi proponiamo uno stralcio.

Manolas, cosa ha significato quel suo gol al Barça?
"Ha cambiato l’immagine della Roma nel mondo".

C’è chi pensa che senza quella notte adesso la Roma non avrebbe la dimensione per giocare una finale europea.
"Sì, è stato importante. Non solo perché è stato il 3-0, quello della qualificazione a una semifinale di Champions. Ma perché tutto il mondo ha capito che la Roma è una grande squadra. Prima la Roma aveva un’altra immagine in Europa, un’altra storia".

Stavolta però è andata oltre, arrivando fino in fondo.
"Ma anche noi saremmo arrivati in fondo in quella Champions, se ci fosse stato il Var. Non ci diedero un rigore su Dzeko per un fuorigioco che non c’era. Non videro un fallo di mano di Alexander-Arnold che sarebbe stato rigore ed espulsione. Ci sarebbe bastato un gol per superare il Liverpool".

Vincere stasera può cambiare la storia del club?
"Magari non sarà la Champions. Ma quanto tempo è che la Roma non vince un trofeo? Questo dice molto. Io sarò con la Roma col tutto il cuore, i tifosi lo meritano tanto".

Perché ai suoi tempi non sono arrivati trofei? 
"La Roma in cui giocavo io quest’anno avrebbe vinto il campionato con dieci punti di vantaggio. L’anno in cui ne facemmo 87 con Spalletti ci credevamo. Poi ci è mancato Salah per due o tre mesi, abbiamo sbagliato un paio di partite. Facemmo il record di punti, ma la Juve di quegli anni sfiorava quota 100".