Mancini: "Abbiamo retto bene il campo. Ci sono mancati quei gol in più per farci stare tranquilli". VIDEO!

15.08.2022 12:25 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Mancini: "Abbiamo retto bene il campo. Ci sono mancati quei gol in più per farci stare tranquilli". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Salernitana-Roma, ha parlato Gianluca Mancini

Gianluca Mancini a DAZN

Non avete rischiato tanto. 
“Hai detto tutto giusto. È la prima di campionato, sappiamo che era molto insidiosa. Abbiamo retto bene il campo. Ci sono mancati quei gol in più per farci stare tranquilli. Invece non dico che abbiamo rischiato, ma siamo stati col pericolo. Siamo stati bravi a difenderci. Speriamo nelle prossime partite di buttarla più dentro”.

Nuovo difensore serve?
“Se arriva un calciatore che viene a migliorare la rosa di una squadra che punta a vincere ben venga. La competizione aiuta. Non faccio io il mercato, però se dovesse arrivare mi andrebbe bene”.

A cosa puntate?
“La Conference ha dato quella consapevolezza che vincere aiuta a vincere e ti dà consapevolezza di quella cattiveria per andarci a prenderci le vittorie. Sappiamo che sarà un percorso tumultuoso, ma siamo una squadra forte e ce la giocheremo. Siamo solo alla prima giornata”. 

I nuovi?
“Gente che ha vinto tantissimo. Hanno dato tanto e cercano di dare tanto a questa squadra. Leader non sono solo io. Difendiamo la Roma quando siamo in campo. Più i compagni sono forti e più gli allenamenti sono forti e lo vediamo in partita”.

Mancini al canale YouTube della Roma

"Le prime partite di campionato sono insidiose, anche se abbiamo giocato bene e creato tanto. Se sbagliavamo un altro gol ci davano un premio (ride ndr). L'importante è aver vinto". 

La squadra ha mostrato maggiore consapevolezza?
"Quella migliora di partita in partita. Era importante vincere. Potevamo gestire meglio i primi 10-15 minuti del secondo tempo. Vincere trofeo te la dà e vediamo come se davanti non è la giornata giusta sottoporta, mantenere la calma e giocare così fino al 90° e portarla in porto"

La Roma è una squadra fisica e ha bisogno di trovare la giusta condizione? 
"Abbiamo fatto un precampionato contro squadre forti. La Roma più gioca, più entra in partita e giocare queste partite una dietro l'altra ci aiuterà a trovarla il prima possibile, anche se la condizione la abbiamo. Abbiamo corso tanto nonostante il caldo".