ZANIOLO - Il giocatore potrebbe volare a Istanbul già domani. Nella notte il Galatasaray dovrebbe inviare i documenti e i contratti alla Roma: le cifre dell'accordo

06.02.2023 22:50 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
ZANIOLO - Il giocatore potrebbe volare a Istanbul già domani. Nella notte il Galatasaray dovrebbe inviare i documenti e i contratti alla Roma: le cifre dell'accordo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Si apre una pista turca per il futuro di Nicolò Zaniolo, con il Galatasaray fortemente interessato al calciatore. Come di consueto, Vocegiallorossa.it offre ai propri lettori tutti gli aggiornamenti in diretta. 

22:35 - L'esperto di mercato Alfredo Pedullà rivela le cifre del trasferimento: il Galatasaray pagherà 16 milioni più 4-5 di bonus alla Roma per Zaniolo. Il giocatore firmerà un contratto da 3,7 a stagione più bonus e nell'accordo sarà presente una clausola da 35 milioni. Nella giornata di domani le parti limeranno gli ultimi dettagli e poi Zaniolo potrà volare a Istanbul.

21:16 - Nicolò Zaniolo è sempre più vicino al Galatasaray. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, emissari del club turco sono arrivati a Milano per parlare di persona con Claudio Vigorelli, agente del calciatore. Nel frattempo il Fenerbahce non molla e gioca al rialzo, ma il classe '99 ha fatto la sua scelta e la Roma gli ha promesso che lo agevolerà, dato che le offerte non sono troppo diverse. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, domani un volo privato porterà lui e la famiglia a Istanbul, partendo da Milano.

21:00 - Sulle proprie storie di Instagram Zaniolo ha pubblicato un'immagine della tragedia che ha colpito la Turchia accompagnata da un cuore, le mani giunte e la bandiera turca. 

20:26 Calciomercato.com spiega che Il Galatasaray ha alzato l’offerta a 20 milioni più 3 di bonus, avvicinandosi così alla richiesta della Roma (25 milioni). 

20:04 - Fabrizio Romano riferisce che la clausola rescissoria di Zaniolo con il Galatasaray sarà valida già a partire da questa estate.

20:00 Gianlucadimarzio.com riferisce che il Galatasaray dovrebbe inviare questa notte i documenti e i contratti alla Roma e Zaniolo. Il giocatore dovrebbe guadagnare circa 3,5 milioni più bonus, confermata la clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

19:58 - Come riferito da Fabrizio Romano, Il Galatasaray sarebbe vicino alla chiusura dell'affare Zaniolo. Il giocatore potrebbe volare a Istanbul nella giornata di domani se tutto va secondo i piani. Accordo per il trasferimento a titolo definitivo con clausola rescissoria inclusa.

19:12 -  L'edizione di Roma de La Repubblica riferisce che Zaniolo è in trattativa per lasciare l'Italia ed accasarsi al Galatasaray. Ultima opzione per evitare di restare a guardare il resto del campionato dalla tribuna dell'Olimpico. Il giocatore è vicino a dire sì ai turchi e per convincerlo sarebbero scesi in campo anche alcune ex conoscenze della nostra Serie A come Mertens, Icardi e Torreira, che nelle scorse ore avrebbero chiamato il romanista per convincerlo a raggiungere la Super Lig e terminare la stagione con un altro giallorosso indosso. A riportarlo è l'edizione di Roma de La Repubblica.

15:47 - Secondo calciomercato.com, l'incontro per portare Zaniolo al Galatasaray è stato rinviato nel tardo pomeriggio a causa del terremoto in Turchia e Siria.

15:35 - La Gazzetta dello Sport, invece, scrive che la trattativa ha subìto una frenata per il drammatico terremoto che ha investito Turchia e Siria in queste ore, con un bilancio provvisorio di 1.800 morti. Le immagini che giungono dal paese non lasciano presagire un ritorno a breve alla normalità: Zaniolo e la sua famiglia attendono sviluppi.

14:46 - Nonostante la Turchia sia molto provata per le violenti scosse di terremoto delle ultime ore, la trattativa tra Galatasaray e Zaniolo sta andando avanti. Il Ministro dello Sport locale, intanto, ha annullato tutti gli eventi sportivi in programma. Lo riporta Sky Sport.

10:57 - Gianlucadimarzio.com svela un interessante retroscena. Secondo la fonte, nella notte sarebbe arrivato un rilancio del Fenerbahçe che ha piazzato un'offerta più alta rispetto ai rivali del Galatasaray. La Roma, quindi sta chiedendo ai giallorossi di Turchia di alzare la loro proposta, conscia dell'accordo che hanno con il calciatore. 

10:23 - La fumata bianca starebbe arrivando. Secondo calciomercato.com, il Galatasaray avrebbe già prenotato volo e visite mediche per il calciatore. 

08:35 - Repubblica specifica che ancora manca l'accordo economico tra i due club (l'offerta è di 22 milioni bonus compresi), ma la Roma sta iniziando a pensare che quella del Galatasaray potrebbe essere davvero l'ultima offerta per incassare dalla cessione del 22. 

08:15 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, oggi può essere il giorno giusto per la conclusione della trattativa tra Roma e Galatasaray per il passaggio di Nicolò Zaniolo ai turchi. La fonte, inoltre, afferma che da Trigoria c'è ottimismo sulla buona riuscita del trasferimento. Il Galatasaray, dal canto suo, ha già informato la famiglia del calciatore che, non appena arriverà la chiusura definitiva della trattativa, manderà un aereo privato a prelevare il ragazzo per fargli svolgere il prima possibile le visite mediche.