Women's Champions League - Wolfsburg-Roma 4-2 - Primo ko nella competizione per le giallorosse, non bastano Andressa e Haug

Prepartita e diretta testuale a cura di Marco Rossi Mercanti
08.12.2022 20:37 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - Wolfsburg-Roma 4-2 - Primo ko nella competizione per le giallorosse, non bastano Andressa e Haug
© foto di Lorenzo Consorti

Prima sconfitta nella fase a gironi della Women's Champions League per la Roma Femminile di Spugna, che cade 4-2 in casa del Wolfsburg, restando comunque in piena corsa per la qualificazione alla prossima fase.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


WOLFSBURG-ROMA 4-2 (24', 53' Pajor, 40' Jonsdottir, 42' Andressa, 52' Lattwein, 76' Haug)


WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf (63' Hegering), Lattwein; Huth (90'+3' Blomqvist), Roord (12' Jonsdottir), Popp (63' Wassmuth); Pajor (63' Brand).
A disp.: Weiss, Bremer, Starke, Demann, Wolter, Wedemeyer.
All. Tommy Stroot



ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi (75' Ciccotti), Giugliano; Glionna, Andressa (74' Lazaro), Haavi (63' Serturini); Giacinti (63' Haug).
A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Landstrom, Kajzba, Kramzar, Ferrara, Bergersen.
All. Alessandro Spugna





Arbitro: Rebecca Welch (ENG)
Assistenti: Franca Overtoom (NED) - Emily Carney (ENG)
Quarto Ufficiale: Abigail Marriott (ENG)

Ammonizioni: Oberdorf (WOB), Popp (WOB), Andressa (ROM)
 

SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui: il Wolfsburg vince 4-2.

90'+3' - Cambio per il Wolfsburg: fuori Huth, dentro Blomqvist.

90'+1' - Altro cross di Serturini in mezzo, deviazione in angolo di Wilms.

90' - Segnalati 4' di recupero.

88' - Angolo di Giugliano sul primo palo per Lazaro, la calciatrice spagnola impatta con la sfera e la manda fuori.

86' - Cartellino giallo per Giugliano dopo un fallo a centrocampo su Lattwein.

84' - Insidioso cross di Serturini, interviene Hendrich a spazzare l'area di rigore.

82' - Rimessa dal fondo per la Roma dopo un errato uno-due tra Lattwein e Brand.

79' - Cross di Hegering che, di fatto, è un tiro in porta verso Ceasar che blocca la sfera senza problemi.

76' - GOL DELLA ROMA! Serturini riscatta l'errore precedente fornendo un preciso assist per Haug che, con il sinistro al volo, da due passi buca Frohms.

75' - Dentro anche Ciccotti, fuori Greggi. Intanto, Brand serve Jonsdottir che, tutta sola, calcia incredibilmente fuori.

74' - Cambio per la Roma: fuori una polemica Andressa verso il pubblico di casa, dentro Lazaro. 

72' - Altra occasione divorata dalla Roma! Serturini si trova tutta sola davanti a Frohms, ma calcia male come Haavi in precedenza e Frohms si oppone.

71' - Prova a mettere ordine Andressa, che dimostra di crederci ancora.

68' - Fallo di Hegering su Andressa, la direttrice di gara Welch grazia la calciatrice del Wolfsburg non estraendo il giallo.

66' - Sponda di Andressa per Glionna che, con l'esterno destro, prova a sorprendere Frohms ma la palla non centra lo specchio della porta.

64' - Tentativo di Giugliano sugli sviluppi di un corner, Frohms si oppone.

63' - Primi cambi per la Roma: fuori Haavi e Giacinti, dentro Serturini e Haug. Cambi anche nel Wolfsburg: fuori Oberdorf, Popp e Pajor, dentro Wassmuth, Brand ed Hegering.

62' - Ammonita Popp per un fallo a centrocampo su Andressa. Anche quest'ultima viene sanzionata per proteste.

60' - Imbucata di Huth per Popp, tiro centrale bloccato da Ceasar.

59' - Verticalizzazione di Andressa per Glionna, l'esterna avanza ma poi l'azione sfuma perché c'è fuorigioco.

56' - Haavi si divora il gol del 4-2! Il Wolfsburg si fa trovare scoperto, Glionna avanza e serve l'assist per la norvegese che, di prima intenzione e tutta sola, colpisce in pieno Frohms.

55' - Momento complicato per la Roma, che rischia di sbandare.

53' - Poker del Wolfsburg. Dilagano le tedesche che, nell'azione seguente, va a segno con Pajor che, di testa, batte Ceasar su cross di Huth.

52' - Tris del Wolfsburg. Sugli sviluppi di un corner, la più lesta è Lattwein che, di testa, batte Ceasar.

50' - Haavi lancia in profondità Giacinti, quest'ultima calcia debolmente con il sinistro, ma il gioco era fermo per offside.

48' - Primo tentativo del secondo tempo da parte di Popp, ma la sua conclusione termina altissima.

46' - Si riparte: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.
 

PRIMO TEMPO

45'+2' - Duplice fischio di Welch: il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Wolfsburg.

45' - Segnalati 2' di recupero.

42' - ACCORCIA LA ROMA! Andressa ruba palla nei pressi di centrocampo, avanza qualche metro e vede Frohms mal posizionata: la brasiliana ci crede e calcia in porta e, con l'aiuto del palo, va a segno!

40' - Raddoppio del Wolfsburg. La Roma si fa trovare scoperta, palla di Oberdorf tra le linee per Jonsdottir che, tutta sola davanti Ceasar, con il sinistro non può sbagliare.

39' - Si accentra Glionna, che poi allarga per Andressa che verticalizza per Haavi: quest'ultima dribbla la diretta avversaria e calcia in porta da fuori area, ma il tiro è centrale.

36' - Ci prova Glionna con il destro da posizione defilata, Frohms interviene in due tempi.

35' - Intelligente pallone di Giugliano per Giacinti, ma il passaggio è troppo lungo per l'attaccante giallorossa.

32' - Punizione per il Wolfsburg dopo un fallo di Andressa a centrocampo.

30' - Errore di Minami che serve involontariamente Pajor che, di prima intenzione, tira in porta con Ceasar che, ben posizionata, respinge.

28' - Angolo corto di Andressa per Giugliano, con quest'ultima che avanza e, appena fuori dall'area di rigore sulla sinistra, va con il destro trovando l'opposizione di Frohms.

27' - Giugliano recupera palla e lancia Glionna, quest'ultima con il destro mette in mezzo trovando una deviazione in corner.

24' - Vantaggio del Wolfsburg. Discesa sulla sinistra di Jonsdottir, che supera la marcatura di Bartoli e mette in mezzo per Pajor che, di testa da due passi, la mette dentro.

20' - Intervento decisivo di Ceasar che, con il piede sinistro, devia in corner un tiro di Pajor.

19' - Salvataggio pazzesco di Bartoli! Azione dalla destra del Wolfsburg, palla in mezzo di Huth, che trova la deviazione di Pajor: la sfera, destinata in porta, viene deviata dal capitano della Roma verso Ceasar, che blocca.

18' - Momento del match un po' troppo spezzettato per diverse interruzioni dovute a interventi fallosi da entrambe le parti.

15' - Primo scatto della neo entrata Jonsdottir, Wenninger però la contiene bene e lascia che il pallone termini in fallo di fondo.

13' - Oberdorf atterra fallosamente Greggi a centrocampo: giallo per la calciatrice del Wolfsburg.

12' - Ecco il cambio per la squadra di Stroot: fuori Roord, dentro Jonsdottir.

10' - Si riprende a giocare con Roord che non ce la fa e si dirige direttamente negli spogliatoi: a breve il primo cambio forzato per le tedesche.

9' - Gioco momentaneamente fermo per un problema fisico accorso a Roord. 

8' - Tiro-cross di Giugliano sugli sviluppi di un corner battuto da Andressa, conclusione respinta dalla retroguardia del Wolfsburg.

7' - Roma vicina al vantaggio! Palla di Giugliano in profondità per Haavi, la norvegese si libera e calcia in porta ma trova l'opposizione di Frohmscon il piede sinistro.

6' - Primo pericolo in area di rigore giallorossa, con un pallone tagliato in mezzo di Popp, sul quale interviene Linari che si rifugia in corner.

4' - Altro angolo per la Roma questa volta calciato da Andressa, con Bartoli che riesce a girare di testa ma non a dare forza alla sfera.

2' - Azione ben costruita dalla Roma con una manovra avvolgente da sinistra a destra, con Glionna che, di prima, mette in mezzo ma trova una deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, battuta bassa di Giugliano per Bartoli che, in girata, non inquadra la porta.

1' - Partiti! La Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PREPARTITA

18:39 - Si chiude il riscaldamento.

18:24 - In corso il riscaldamento.

18:10 - La Roma giocherà con la consueta maglia giallorossa.

17:22 - La Roma è arrivata allo stadio.

17:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, LE CONVOCATE - LA CONFERENZA STAMPA DI SPUGNA - LA CONFERENZA STAMPA DI GIACINTI - LA CONFERENZA STAMPA DI STROOT - LA CONFERENZA STAMPA DI HENDRICHLA COPERTINA