WIJNALDUM - Il calciatore è atterrato a Ciampino e ha salutato i 200 tifosi presenti. Domani le visite mediche e poi a Trigoria. FOTO! VIDEO!

04.08.2022 23:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
WIJNALDUM - Il calciatore è atterrato a Ciampino e ha salutato i 200 tifosi presenti. Domani le visite mediche e poi a Trigoria. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Proseguono i contatti tra la Roma e il Paris Saint-Germain per Wijnaldum: Vocegiallorossa.it fornisce ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti a riguardo.

19:37 - Prima Instagram Story che rimanda alla Roma per Wijnaldum.

18:37 - Secondo Sky Sport, Georginio Wijnaldum visiterà il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria nella giornata di domani. 

18:09 - Il calciatore è sceso dall'aereo e si è affacciato a salutare i tifosi presenti. 

17:57 - L'aereo di Wijnaldum è atterrato a Ciampino. 

17:40 - Il volo di Wijnaldum è leggermente in ritardo.

17:10 - Circa duecento tifosi romanisti presenti a Ciampino.

16:40 - Sono già un centinaio i tifosi presenti all'aeroporto di Ciampino pronti ad accogliere il centrocampista olandese. I tifosi hanno già creato un coro per il nuovo giocatore giallorosso.

16:35 - L'aereo è partito da Parigi, tra meno di un'ora Wijnaldum sarà a Roma.

16:00 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata di domani.

15:40 - L'aereo dei Friedkin, con a bordo la famiglia di Wijnaldum, è atterrato a Parigi. Ora il giocatore salirà a bordo e l'aereo ripartirà in direzione Ciampino.

15:30 - Sky Sport riferisce che il riscatto di Wijnaldum è fissato a 8 milioni di euro. Il giocatore arriverà infatti in prestito con diritto di riscatto, Tiago Pinto è quindi riuscito a non inserire l'obbligo di riscatto nella trattativa. La Roma pagherà circa il 50% dello stipendio che il calciatore percepisce dal PSG (7 milioni di parte fissa più 3 di bonus), quindi circa 5 milioni. Il giocatore ha rinunciato a 1 milione di euro lordo per accelerare la trattativa e arrivare quanto prima a Roma.

15:15 - Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il volo - partito pochi minuti fa da Rotterdam, dove è stata prelevata la famiglia del giocatore - arriverà a Parigi per far salire a bordo Wijnaldum. L’arrivo a Ciampino è previsto circa alle 17.30.

14:58 - L'aereo dei Friedkin è decollato da Rotterdam per raggiungere Parigi. Il fratello del giocatore ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto mentre sale sull'aereo con la scritta: "Potete indovinare la mia destinazione?".

13:31 - Georgino Wijnaldum sarà presto un giocatore della Roma. Anche dalla Francia, nello specifico il portale FootMercato, confermano i dettagli dell'operazione messa in piedi dai giallorossi col PSG: inizialmente la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto che però diventerà obbligo nel caso in cui la Roma dovesse qualificarsi alla prossima Champions League e l'olandese prendesse parte ad almeno il 50% delle partite. A quel punto, la Roma dovrà eventualmente pagare una cifra compresa fra gli 8 e i 9 milioni di euro per acquistare il suo cartellino.

Per quanto riguarda lo stipendio, il centrocampista ha rinunciato a circa 800mila euro del suo ingaggio che sarà pagato per 4,5 milioni di euro dalla Roma e per i restanti 2,5 dal PSG. Già nel pomeriggio di oggi Wijnaldum è atteso a Roma per le visite mediche e la successiva firma sul contratto.

13:10 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il jet privato dei Friedkin è decollato dall'aeroporto di Londra Biggin Hill ed è atterrato a Rotterdam, città Natale di Georgino Wijnaldum.

12:34 - Da Trigoria tendono a precisare che, al momento, non ci sono conferme sull'orario di arrivo del calciatore. 

12:20 - Il PSG ha dato il via libera per far sbarcare Georginio Wijnaldum nella Capitale. Il centrocampista olandese atterrerà all'aeroporto di Ciampino alle ore 16.50, iniziando così la sua avventura con la maglia della Roma. Lo si Legge su La Gazzetta dello Sport. 

11:07 -  Come raccolto dalla redazione di VG, a Trigoria sono al lavoro per fare atterrare il calciatore già oggi pomeriggio.

11:05 - Il sito de Il Tempo riporta che il giocatore potrebbe atterrare alle 17:15.

10:20 - Il Corriere della Sera scrive che il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto, senza l'obbligo.

9:40 - Georginio Wijnaldum è ormai un giocatore della Roma: l'accordo con il PSG, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato sistemato nella notte tra martedì e mercoledì: l'olandese si trasferirà in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto che scatterà al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali e con la qualificazione in Champions della squadra di Mourinho. Una fumata bianca giunta in tempi rapidi anche grazie allo sforzo del giocatore, che ha rinunciato a bonus da 800mila euro e ad altre pendenze con il club francese. Nella prima stagione, peraltro, il Paris Saint-Germain si farà carico del 35% dell'ingaggio. L'ex Liverpool potrebbe sbarcare nella Capitale già oggi, con un volo privato su Ciampino.

9:25 - Il Messaggero afferma che la Roma pagherà 4,5 dei 7 milioni netti che il giocatore percepisce (senza bonus)

9:10 - Il Tempo afferma che il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto e che da stasera in poi l'olandese è atteso a Roma. Manca l'ultimo formale ok da Parigi sulla divisione dello stipendio ma l'affare andrà in porto.

8:15 - La Gazzetta dello Sport afferma che il giocatore arriverà probabilmente oggi per essere presentato domani. L'ingaggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni più bonus mentre il prestito sarà con diritto di riscatto con la possibilità che diventi con obbligo a 10 milioni con un determinato numero di presenze e se la Roma dovesse qualificarsi alla Champions. Decisiva anche la volontà del giocatore, che si è ridotto lo stipendio.

Tifosi Roma Ciampino
© foto di Vocegiallorossa.it
Wijnaldum
© foto di Vocegiallorossa.it