UNDER 17 - AS Roma vs SPAL 2013 3-2 dts - Giallorossi in finale

Nella gara unica delle semifinali della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma vince 3-2 contro la SPAL 2013 dopo i tempi supplementari qualificandosi alla finale della manifestazione
24.06.2021 18:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs SPAL 2013 3-2 dts - Giallorossi in finale
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince 3-2 contro la SPAL 2013 del tecnico Cristian Serpini dopo i tempi supplementari qualificandosi alla finale della manifestazione in programma martedì 29 giugno alle ore 19:00 presso lo Stadio Comunale "Bruno Benelli" di Ravenna (RA).

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 | Fase Finale a 4 | Semifinali | Gara Unica

Giovedì 24 Giugno 2021 - ore 18:30

Centro Sportivo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SPAL 2013 3-2 dts

AS ROMA (3-5-2) : Baldi; Pellegrini (62' Padula), Catena, Ienco (101' Muratori); D'Alessio L. (54' D'Alessio F.), Pisilli (62' Tomaselli), Faticanti (C), Missori, Falasca; Koffi (46' Liburdi), Cherubini (81' Ciuferri).
A disp.: Del Bello (GK), Vetkal, Simone.
All.: Piccareta.

 

SPAL 2013 (4-3-1-2) : Pezzolato; Bugaj, Abdalla (C), Santini, Mayjaz; Gineitis (91' Parravicini), Puletto, Contiliano; D'Andrea (111' Longoni); Żuberek (69' Boccia), Dell'Aquila (77' Marchioro).
A disp.: Abati (GK), Gobbo, Cupellaro, Vaher, Cavallini.
All.: Serpini.

 

Arbitro: Sig. Luca Tagliente di Brindisi.
Assistente 1: Sig. Gino Passaro di Salerno.
Assistente 2: Sig. Fabio Gentile di Teramo.

Marcatori: 9' Pisilli (AS Roma), 44' rig. D'Andrea (SPAL 2013), 56' Żuberek (SPAL 2013), 87' Falasca (AS Roma), 120'+1 D'Alessio F. (AS Roma).

Ammoniti: 11' Abdalla (SPAL 2013), 17' Pellegrini (AS Roma), 65' D'Alessio F. (AS Roma), 93' Catena (AS Roma), 99' Ienco (AS Roma), 107' Santini (SPAL 2013), 118' Parravicini (SPAL 2013).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st, 1'pts, 1'sts. Calci d'angolo: 7-6. Temperatura: 26°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

LIVE

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120'+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-2 contro la SPAL dopo i tempi supplementari nella gara unica delle semifinali della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 qualificandosi alla finale.

120'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Francesco D'Alessio che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 14 giallorosso trafigge Pezzolato sulla sinistra regalando alla Roma la finale Scudetto.

120' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna un (1) minuto di recupero.

118' - Ammonito Parravicini nella SPAL per tackle falloso da dietro ai danni di Francesco D'Alessio a centrocampo.

116' - Liburdi, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 18 giallorosso è bloccata a terra da un attento Pezzolato posizionato centralmente.

112' - Catena, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

111' - Quarto cambio SPAL: esce D'Andrea, entra Longoni.

110' - Catena, affetto da crampi, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

108' - Liburdi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 18 giallorosso è bloccata a terra da un attento Baldi distesosi sulla sua sinistra.

107' - Ammonito Santini nella SPAL per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti ai danni di Ciuferri.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105'+1 - Termina il primo tempo supplementare. Roma e SPAL vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

105' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna un (1) minuto di recupero.

103' - Missori, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Padula che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 20 giallorosso è smanacciato sopra la traversa da un reattivissimo Pezzolato, che mette il pallone in corner.

101' - Sesto cambio Roma: esce Ienco, entra Muratori.

99' - Ammonito Ienco nella Roma per un fallo ai danni di Bugaj lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancazzurra.

97' - Liburdi, servito lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria dal cambio di gioco di Missori, controlla, si accentra e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

94' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Puletto. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 biancazzurro si infrange addosso alla barriera.

93' - Ammonito Catena nella Roma per un fallo ai danni di Boccia nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

92' - Tomaselli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso termina alta sopra la traversa.

91' - Inizia la ripresa: batterà la SPAL.

91' - Terzo cambio SPAL: esce Gineitis, entra Parravicini.

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina il secondo tempo. Roma e SPAL terminano i tempi regolamentari 2-2 rendendo necessari i tempi supplementari.

90'+1 - Ciuferri, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Tomaselli che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il piatto destro del numero 17 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Francesco D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso trafigge sotto il sette alla sinistra Pezzolato consentendo alla Roma di pareggiare.

85' - Percussione palla al piede da parte di Bugaj che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 2 biancazzurro, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente giallorosso, non è trattenuto da Baldi, posizionato centralmente, prima che Gineitis, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, venga chiuso dalla tempestiva uscita bassa del numero 1 giallorosso. 

83' - Missori, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 giallorosso non è trattenuto da Baldi prima Padula, dopo aver dribblato il numero 1 giallorosso sulla destra, spedisca clamorosamente il pallone fuori in chiara posizione di off-side.

80' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Cherubini, entra Ciuferri.

77' - Secondo cambio SPAL: esce Dell'Aquila affetto da crampi, entra Marchioro.

75' - Tomaselli, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso termina alto a lato alla destra.

73' - Dell'Aquila, servito lungo la fascia sinistra sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Matjaz, porta palla e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 biancazzurro termina alto a lato alla sinistra.

69' - Primo cambio SPAL: esce Żuberek, entra Boccia.

65' - Ammonito Francesco D'Alessio nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Żuberek.

63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Tomaselli per Ienco che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La volée mancina del numero 3 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

62' - Doppio cambio Roma: escono Pellegrini affetto da crampi e Pisilli, entrano Padula e Tomaselli.

59' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Pisilli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso s'infrange addosso alla barriera.

56' - GOL SPAL!!! Puletto, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 biancazzurro non è trattenuto da Baldi posizionato centralmente prima che il vicino Żuberek realizzi il tap in vincente con un destro di prima intenzione da due passi.

55' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lounetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Gineitis. La conclusione a giro del numero 7 biancazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

54' - Secondo cambio Roma: esce Leonardo D'Alessio, entra Francesco D'Alessio.

50' - Bugaj, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Żuberek che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 biancazzurro termina ampiamente alto a lato alla destra.

48' - Percussione palla al piede da parte di Dell'Aquila che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 biancazzurro termina sull'esterno della rete.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Koffi, entra Liburdi.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e SPAL vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - L'arbitro, Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - GOL SPAL!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 biancazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldi, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

44' - Dal dischetto si presenta D'Andrea...

43' - RIGORE SPAL!!! Ienco stende D'Andrea in area di rigore giallorosso nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della SPAL.

41' - Dell'Aquila, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Puletto, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 biancazzurro è bloccata centralmente da un attento Baldi.

37' - D'Andrea, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancazzurro termina di poco alto a lato alla sinistra.

36' - Dell'Aquila, dai pressi dell'intersezione destra dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 biancazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

35' - Percussione palla al piede da parte di Ienco che, dopo 40m di corsa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso, scagliata dai 20m in posizione centrale, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

34' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a D'Andrea, il quale, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra a giro del numero 10 biancazzurro termina a lato alla sinistra.

32' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Puletto. Il suggerimento del numero 4 biancazzurro è bloccato in presa alta da un attento Baldi posizionato nei pressi del secondo palo.

26' - Matjaz, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Żuberek che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 9 biancazzurro termina sull'esterno della rete.

22' - Gineitis, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

19' - D'Andrea, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Żuberek che, posizionato a centro area, viene tempestivamente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, di Missori.

18' - Dell'Aquila, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, lascia sul posto Pellegrini e, con il mancino, effettua un cross basso per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 11 biancazzurro è bloccato a terra da un attento Baldi posizionato a copertura del primo palo.

17' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

13' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Faticanti che, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso, eseguita di controbalzo, è bloccata da un vigile Pezzolato posizionato centralmente.

13' - Falasca, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Pisilli che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il debole mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto, con i piedi, da un attento Pezzolato posizionato centralmente.

12' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

11' - Ammonito Abdalla nella SPAL per un fallo ai danni di Leonardo D'Alessio sui 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del dischetto, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione centrale del numero 11 giallorosso è smanacciata da Pezzolato sulla parte interna della traversa prima di rimbalzare oltre la linea di porta consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

7' - D'Andrea, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancazzurro termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la SPAL.