UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Empoli FC 1-2

Segue l'evento per www.vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.05.2019 12:43 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Empoli FC 1-2

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi perde per 2-1 contro l'Empoli FC del tecnico Antonio Buscè e, in virtù del risultato complessivo di 6-3 in favore dei toscani, viene eliminata dalla manifestazione.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Quarti di finale | Gara di ritorno

Domenica 26 Maggio 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Empoli FC 1-2 (andata Empoli FC vs AS Roma 4-2)

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni, Dicorato, Evangelisti (C), Diaby (61' Ludovici); Piccolelli (41' Koffi), Scandurra, Logrieco (53' Cantarelli); Cassano, Tueto Fotso (61' Voelkerling Persson), Sarno (71' Anticoli).
A disp.: Baldi (GK), Sigismondo, Bruno, Nobile.
All.: Parisi.

 

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Biagini; Rocchetti, Sottili, Gaffi, Rizza; Rossi (68' Maressa), Degl'Innocenti (C), Fazzini (76' Panicucci); Baldanzi (76' Tognetti); Belluomini (59' Fiumalbi), Cassai.
A disp.: Falsettini (GK), Curumi, Inguscio, Morelli, Natale.
All.: Buscè.
 

Arbitro: Sig. Simone Taricone di Perugia.
Assistente 1: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Alessandro Peluso di Frosinone.

Marcatori: 38' Fazzini (Empoli FC), 52' Rossi (Empoli FC), 57' Sarno (AS Roma).

Ammoniti: 17' Scandurra (AS Roma), 50' Evangelisti (AS Roma), 80'+1 Ludovici (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 12-9. Temperatura: 17°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4
 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-1 contro l'Empoli nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 e, in virtù del risultato complessivo di 6-3 in favore gli azzurri, sono eliminati dalla manifestazione.

80'+4 - Tentativo dalla distanza da parte di Ludovici. Il destro del numero 13 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

80'+3 - Koffi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

80'+1 - Ammonito Ludovici nella Roma per un tackle falloso ai danni di Rocchetti.

76' - Doppio cambio Empoli: escono Fazzini e Belluomini, entrano Panicucci e Tognetti.

71' - Quinto cambio Roma: esce Sarno, entra Anticoli.

68' - Secondo cambio Empoli: esce Rossi, entra Maressa.

66' - Koffi, dopo aver triangolato con Sarno, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino a mezz'altezza del numero 19 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

61' - Doppio cambio Roma: escono Diaby e Tueto Fotso, entrano Ludovici e Voelkerling Persson.

59' - Primo cambio Empoli: esce Belluomini, entra Fiumalbi.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dopo aver triangolato con Koffi, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il pallonetto mancino ad incrociare del numero 11 giallorosso, dopo aver superato Biagini, bacia la parte interna del palo alla destra della porta azzurra prima di entrare in rete. 

54' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano per Dicorato che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

53' - Secondo cambio Roma: esce Logrieco, entra Cantarelli.

52' - GOL EMPOLI!!! Fazzini, dopo essersi liberato di Dicorato nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Berti, prima che Rossi, da due passi, realizzi il tap in vincente consentendo all'Empoli di raddoppiare.

50' - Ammonito Evangelisti nella Roma per un fallo ai danni di un avversario.

43' - Sarno, posizionato spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, serve una sponda aerea, con il sinistro, a Tueto Fotso che, dal limite dell'area di rigore azzurra in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Empoli.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Piccolelli, entra Koffi.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Empoli all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Simone Taricone di Perugia, assegna due (2) minuti di recupero.

40' - Baldanzi, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

38' - GOL EMPOLI!!! Fazzini, dopo aver ricevuto palla da Baldanzi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 azzurro è deviato da un difensore avversario mettendo fuori causa l'estremo difensore giallorosso, Berti, centralmente.

34' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Rocchetti che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 2 azzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

27' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Logrieco che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta azzurra dallo strepitoso intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Biagini, reattivissimo nella circostanza.

26' - Tueto Fotso, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete in girata. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo di Rizza.

23' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato a rientrare, con il destro, da Rossi. Il tiro-cross del numero 8 azzurro è tolto da sotto il sette alla destra della porta avversaria, e deviato in calcio d'angolo dalla destra, dall'estremo difensore giallorosso, Berti, attentissimo nella circostanza.

20' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Degl'Innocenti. La conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

18' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Fazzini. La conclusione a giro del numero 8 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

17' - Ammonito Scandurra nella Roma per una trattenuta fallosa ai danni di Baldanzi sulla trequarti giallorossa.

11' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi Cassano, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Biagini, distesosi sulla sua destra.

9' - Baldanzi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, elude il diretto marcatore con uno splendido gioco di gambe e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, eseguita con la punta, è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Berti, che neutralizza il pallone sotto la traversa.

8' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato, con il destro, da Scandurra per Evangelisti che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

7' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Scandurra. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa in elevazione di Sottili, posizionato nei pressi del primo palo.

5' - Sugli sviluppi di calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dall'Empoli, il pallone arriva a Rossi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Rossi, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.