UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.03.2019 14:54 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 3-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Maurizio Lauro.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 20ª Giornata

Domenica 10 Marzo 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Semprini; Meloni (55' Ludovici), Evangelisti (C), Dicorato, Rocchetti; Scandurra (64' Di Bartolo), Bruno (41' Cantarelli), Piccolelli (55' Anticoli); Cassano (64' Sigismondo), Satriano, Sarno (55' Nobile).
A disp.: Mastrantonio (GK), Logrieco.
All.: Parisi.
 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-3-1-2) : D'Ambrosio; Fattori (C), Genovese, Luciani, Maffione (69' D'Ainzara); Colistra (64' Marucci), Ceccarelli, Gurini; Re (55' Panichi); Pozzessere, Franzolini.
 A disp.: Orazi (GK), Tomassoni, Sciamanda, Sebastianelli, Sosi, Venanzi.
 All.: Lauro.

 

Arbitro: Sig. Domenico Mallardi di Bari.
Assistente 1: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Simone Maccari di Ciampino. 

Marcatori: 14' rig. Satriano (AS Roma), 24' Sarno (AS Roma), 49' Scandurra (AS Roma).

Ammoniti: 19' Bruno (AS Roma), 28' Sarno (AS Roma), 59' Evangelisti (AS Roma), 74' Sigismondo (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 0-5. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro l'Ascoli nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80' - L'arbitro, il Sig. Domenico Mallardi di Bari, assegna cinque (5) minuti di recupero.

76' - PALO ROMA!!! Satriano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 9 giallorosso colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta bianconera.

74' - Ammonito Sigismondo nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra.

69' - Terzo cambio Ascoli: esce Maffione, entra D'Ainzara.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cassano e Scandurra, entrano Sigismondo e Di Bartolo. Nell'Ascoli: esce Colistra, entra Marucci.

60' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale calciato, con il destro, da Pozzessere. La violenta conclusione del numero 9 bianconero, dopo aver superato la barriera sulla destra, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

59' - Ammonito Evangelisti nella Roma per un fallo a limite dell'area di rigore giallorossa ai danni di Pozzessere.

56' - Nobile, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 giallorosso è murata da un difensore bianconero.

55' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Meloni, Piccolelli e Sarno, entrano Ludovici, Anticoli e Nobile. Nell'Ascoli: esce Re, entra Panichi.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Scandurra, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Satriano, finta l'esecuzione di tiro con il destro liberandosi di Maffione e, di sinistro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, D'Ambrosio, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

44' - Sarno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta bianconera.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Bruno, entra Cantarelli.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro l'Ascoli all'intervallo.

35' - TRAVERSA ASCOLI!!! Re, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal rasoterra di Franzolini, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianconero colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

34' - Satriano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Cassano che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottima lettura difensiva di Luciani, posizionato sulla linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta bianconera.

30' - Bella iniziativa personale da parte di Colistra che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 7 bianconero termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

28' - Ammonito Sarno nella Roma per un fallo ai danni di Pozzessere lungo la fascia sinistra.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Sarno che, accentratosi dal lato corto dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, D'Ambrosio, nell'angolino basso alla sinistra.

22' - Sarno, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo da Piccolelli, controlla e, di sinistro, crossa al centro per Scandurra che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - Ammonito Bruno nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

14' - Dal dischetto si presenta Satriano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, D'Ambrosio, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

14' - RIGORE ROMA!!! Genovese stende Bruno nei pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero. L'arbitro, il Sig. Domenico Mallardi di Bari, assegna il calcio di rigore in favore della Roma.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ascoli.