UNDER 16 - AS Roma vs SSC Napoli 2-2

Nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma pareggia 2-2 contro la SSC Napoli
24.10.2021 16:47 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs SSC Napoli 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini pareggia 2-2 contro la SSC Napoli del tecnico Luigi Malafronte.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone D | 4ª Giornata

Domenica 24 Ottobre 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 2-2

AS ROMA (4-3-3) : De Franceschi; De Luca, Plaia, Mirra [C] (70' Occhi), Litti; Tumminelli (C) (48' Della Rocca), Pedro Lopes {C}, Ragone; Papa (61' Reale), Musella (70' Nardozi), Mannini.
A disp.: Guerrieri (GK), Cioffredi, Feola, Schietroma, Almaviva.
All.: Falsini.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Petrone; Puzone, Esposito (74' Cefariello), Gambardella, De Crescenzo (74' Cantone); De Chiara (C) (60' Avvisati), Borrelli (46' Borriello), D'Angelo; Stasi (74' De Rosa), Raggioli (41' Pinzolo), Malasomma (74' Campanile).
A disp.: Puca (GK).
All.: Malafronte.

Arbitro: Sig. Cataldo Zito di Rossano.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Davide Lanzellotto di Roma 2.

Marcatori: 17' Mannini (AS Roma), 47' De Luca (AS Roma), 63' Malasomma (SSC Napoli), 80'+1 Pinzolo (SSC Napoli).

Ammoniti: 16' Esposito (SSC Napoli), 46' Puzone (SSC Napoli), 57' Litti (AS Roma), 80'+2 Mannini (AS Roma).
Espulsi: 80'+3 Cantone (SSC Napoli).

Note: recupero 2'pt, 5+1'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+5+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 2-2 contro il Napoli nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022.

80'+5+1 - Mannini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguita di controbalzo, è bloccata a terra da un attento Petrone distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino.

80'+5 - L'arbitro, il Sig. Cataldo Zito di Rossano, assegna un (1) ulteriore minuto di recupero.

80'+4 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Borriello che, di prima intenzione, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. La conclusione al volo del numero 17 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80'+3 - ESPULSO NAPOLI!!! Cantone, dopo aver inseguito e steso Della Rocca a centrocampo, rimedia un cartellino rosso diretto a causa della violenza del suo intervento nei confronti dell'avversario. Azzurri in dieci nel finale.

80'+2 - Ammonito Mannini nella Roma per veementi proteste in occasione del gol avversario.

80'+1 - GOL NAPOLI!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da D'Angelo per Pinzolo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro, che, dal vivo, è sembrato un evidente tocco con la mano destra, trafigge De Franceschi sotto la traversa centralmente consentendo al Napoli di pareggiare.

80' - L'arbitro, il Sig. Cataldo Zito di Rossano, assegna cinque (5) minuti di recupero.

78' - Nardozi, dal limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 20 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Petrone posizionato centralmente.

74' - Triplo cambio Napoli: escono De CrescenzoEsposito, Malasomma e Stasi, entrano CantoneCefariello, Campanile e De Rosa.

71' - Esposito si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

70' - Doppio cambio Roma: escono Mirra e Musella, entrano Occhi e Nardozi.

69' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Mannini. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è respinto da un reattivo Petrone distesosi sulla sua destra.

66' - Mirra, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

65' - Mirra si accascia a terrra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

64' - Borriello, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 azzurro è bloccato da un attento De Franceschi posizionato centralmente.

63' - GOL NAPOLI!!! Calcio di punizione dai pressi del calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Borriello per Malasomma che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 azzurro trafigge De Franceschi centralmente consentendo al Napoli di accorciare le distanze.

62' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Borriello per Avvisati che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo De Franceschi distesosi sulla sua destra.

61' - Secondo cambio Roma: esce Papa, esce Reale.

60' - Terzo cambio Napoli: esce De Chiara, entra Avvisati.

58' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da De Chiara. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro è bloccato, in due tempi, da un De Franceschi posizionato centralmente.

57' - Ammonito Litti nella Roma per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Malasomma sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

51' - Litti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

48' - Primo cambio Roma: esce Tumminelli per infortunio, entra Della Rocca.

48' - Tumminelli non ce la fa. Falsini richiama a sé Della Rocca.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Litti che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per De Luca che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso, eseguito in scivolata, realizza il tap in vincente consentendo alla Roma di raddoppiare.

46' - Secondo cambio Napoli: esce Borrelli, entra Borriello.

46' - Ammonito Puzone nel Napoli per un tackle falloso ai danni di Litti lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

41' - Primo cambio Napoli all'intervallo: esce Raggioli, entra Pinzolo.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro il Napoli all'intervallo.

40'+2 - Mannini, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.

40' - L'arbitro, il Sig. Cataldo Zito di Rossano, assegna due (2) minuti di recupero.

38' - De Chiara, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

36' - Puzone, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Angelo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 azzurro è bloccato da un attento De Franceschi posizionato centralmente.

31' - Percussione palla al piede da parte di Litti che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

27' - De Luca, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

25' - Borrelli, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici azzurri, che lo accompagnao a bordo campo.

23' - De Crescenzo, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria da Malasomma, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 azzurro assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato, in presa alta, da un attento De Franceschi posizionato centralmente.

20' - De Crescenzo, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Mannini. La splendida esecuzione a giro del numero 11 giallorosso si infila sotto il sette alla sinistra non lasciando alcuno scampo a Petrone che, pur intuendo, non riesce neanche a sfiorare il pallone.

16' - Ammonito Esposito nel Napoli per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra.

14' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato, con il mancino, da D'Angelo. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro si infrange addosso alla barriera.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Musella, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Pedro Lopes che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

4' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il mancino, da Litti. La suggerimento del numero 3 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di uscire a lato alla sinistra.

1' - D'Angelo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.