UNDER 16 - AS Roma vs Cosenza Calcio 1-0

L'AS Roma Under 16 vince per 1-0 contro il Cosenza Calcio nella 2ª giornata del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
15.09.2019 12:18 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs Cosenza Calcio 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 1-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Luigi Carnevale.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 2ª Giornata

Domenica 15 Settembre 2019 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; D'Alessio L., D'Alessio F., Chesti, Falasca; Mirimich (57' Lilli), Faticanti (65' Pisilli), Pagano (C); Liburdi (41' Fulvi), Simone (65' Tomaselli), Cherubini (73' Mancini).
A disp.: Mengucci (GK), Ferrante, Pellegrini, Muratori.
All.: Parisi.

 

COSENZA CALCIO (4-1-4-1) : Ammirati; Cimino (73' Perrone), Sirimarco, Soraci (80'+2 Piluso), Collura; Marino; Romano (63' Dulcetti), Gigliotti (63' Portogallo), Spingola (C) (80'+2 Mauri), Olivieri (63' Perfetto); Rotondaro (73' Tuoto).
A disp.: Gualtieri (GK), Mazzarino.
All.: Carnevale.

 

Arbitro: Sig. Guido Verrocchi di Sulmona.
Assistente 1: Sig. Angelo Di Domenicantonio di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Daniele Volpe di Roma 1.

Marcatori: 56' Pagano (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-0. Temperatura: 28°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 1-0 contro il Cosenza nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80'+2 - Doppio cambio Cosenza: escono Soraci e Spingola, entrano Piluso e Mauri.

80' - L'arbitro, il Sig. Guido Verrocchi di Sulmona, assegna quattro (4) minuti di recupero.

79' - TRAVERSA ROMA!!! Fulvi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal cross di Mancini, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta rossoblù prima che il pallone arrivi a Lilli, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 17 giallorosso è murato da un difensore avversario.

78' - Lilli, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Tomaselli che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

76' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Lilli, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, attentissimo nella circostanza.

75' - Mancini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pagano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cherubini, entra Mancini. Nel Cosenza: escono Cimino e Rotondaro, entrano Perrone e Tuoto.

72' - Tomaselli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Leonardo D'Alessio che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato centralmente.

71' - Cherubini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Ammirati, distesosi sulla sua sinistra.

67' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

65' - Doppio cambio Roma: escono Faticanti e Simone, entrano Pisilli e Tomaselli.

63' - Triplo cambio Cosenza: escono Romano, Gigliotti ed Olivieri, entrano Dulcetti, Portogallo e Perfetto.

62' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Chesti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

57' - Secondo cambio Roma: esce Mirimich, entra Lilli.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Pagano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Ammirati, sotto la traversa centralmente portando in vantaggio la Roma.

54' - Leonardo D'Alessio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Pagano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso, eseguita in maniera non impeccabile, è respinta da un difensore rossoblù posizionato a limite dell'area piccola.

50' - Pagano, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, attentissimo nella circostanza.

49' - Simone, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia rossoblù.

46' - Fulvi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso è deviata sopra la traversa dall'intervento in scivolata di un difensore rossoblù.

45' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata, è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato centralmente.

45' - TRAVERSA ROMA!!! Simone, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta rossoblù.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Liburdi, entra Fulvi.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Cosenza vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - PALO ROMA!!! Faticanti, dopo aver triangolato con Liburdi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 4 giallorosso colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta rossoblù.

40' - Francesco D'Alessio, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, distesosi sulla sua sinistra.

37' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Faticanti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

35' - Falasca, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Simone che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato centralmente.

34' - Simone, servito a centro area dal cross di Mirimich, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta rossoblù.

31' - Cherubini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mirimich che, inseritosi a centro area, controlla e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Pagano, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

27' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Francesco D'Alessio che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destra dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 2 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato a copertura del primo palo.

24' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, eseguito da Falasca, respinto dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Mirimich che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è miracolosamente respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Ammirati, distesosi sulla sua sinistra.

19' - Batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Liburdi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

18' - Pagano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviata in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Ammirati, distesosi sulla sua sinistra.

17' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all’altezza del lato corto dell’area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Pagano per Chesti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria

11' - Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra per la Roma, si innesca un batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che Francesco D’Alessio, posizionato a centro area, calci a rete. Il destro del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

9' - Mirimich, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

7' - Falasca, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Liburdi che, posizionato a centro area, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è respinta da un difensore rossoblù.

6' - Pagano, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato centralmente.

5' - Leonardo D'Alessio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Ammirati, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.