UNDER 16 - AS Roma vs Benevento Calcio 6-0

Nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 6-0 contro il Benevento Calcio
28.01.2023 16:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs Benevento Calcio 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 6-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Giuseppe Fusaro.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 11ª Giornata

Sabato 28 Gennaio 2023 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 6-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo; Lulli (70' Candido), Nardin, Zinni, Cama (70' Terlizzi); Scacchi (59' Panico), Di Nunzio (C), Arduini (70' Valenza); Coletta (59' Marchetti); Morucci (70' De Caro), Belmonte (53' Cinti).
A disp.: De Marzi (GK), Tesauro.
All.: Falsini.

 

BENEVENTO CALCIO (4-4-1-1) : Marino; Masi, Zanni (C), Nonga, Malafronte; Sasso (76' Giorgione), Santucci (76' Diez), De Martino, De Stefano (51' De Michele); Nurcato (51' Cerciello); Frasca (66' Coppola).
A disp.: Nigro (GK), Falcone, Verza, Borreli.
All.: Fusaro.

Arbitro: Sig. Alessio Riccardi di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig.ra Valeria Spizuoco di Cagliari.
Assistente 2: Sig. Paolo Bianchi di Roma 1.

Marcatori: 34' Belmonte (AS Roma), 40'+1 Coletta (AS Roma), 50' Arduini (AS Roma), 52' Scacchi (AS Roma), 69' Morucci (AS Roma), 80'+2 rig. Di Nunzio (AS Roma).

Ammoniti: 28' Di Nunzio (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 3'st. Calci d'angolo: 13-3. Temperatura: 8°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 6-0 contro il Benevento nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023.

80'+2 - De Caro, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 14 capitolino è tolta dall'angolino basso alla destra da un attentissimo Marino, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

80'+2 - Dal dischetto si presenta Di Nunzio... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 10 capitolino trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore sannita, Marino, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

80'+1 - RIGORE ROMA!!! Coppola stende Di Nunzio in area di rigore sannita nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Alessio Riccardi di Ostia Lido, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore della Roma.

80' - L'arbitro, il Sig. Alessio Riccardi di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.

80' - Terlizzi, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 16 capitolino è deviata 

76' - Doppio cambio Benevento: escono Sasso e Santucci, entrano Giorgione e Diez.

75' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore sannita calciato, con il mancino, da Di Nunzio. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 capitolino si infrange addosso alla barriera.

73' - Nardin, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 6 capitolino termina debolmente a lato alla sinistra.

73' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore sannita calciato, con il destro, da Panico. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 18 capitolino si infrange addosso alla barriera.

71' - Quadruplo cambio Roma: escono Lulli, Cama, Arduini e Morucci, entrano Candido, Terlizzi, Valenza e De Caro.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Morucci, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Panico, controlla, dribbla l'estremo difensore sannita, Marino, sulla sinistra e, con il mancino, realizza il tap in vincente.

66' - Terzo cambio Benevento: esce Frasca, entra Coppola.

66' - Cama, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardin che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 capitolino termina di poco a lato alla sinistra.

65' - Lulli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Morucci che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 9 capitolino è bloccato da un attento Marino, posizionato centralmente.

63' - Morucci, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Marchetti che, inseritosi dalla parte opposta, conclude a rete. Il mancino rasoterra, di prima intenzione, del numero 15 capitolino termina di poco a lato alla destra.

61' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore sannita calciato, con il destro, da Panico. Il fendente, a giro, del numero 18 capitolino è bloccato a terra da un attento Marino, posizionato a copertura del primo palo.

59' - Doppio cambio Roma: escono Scacchi e Coletta, entrano Panico e Marchetti.

57' - Scacchi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Arduini, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 11 capitolino termina d'un soffio a lato alla sinistra.

54' - Lulli, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Arduini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 4 capitolino termina d'un soffio a lato alla destra.

53' - Primo cambio Roma: esce Belmonte, entra Cinti.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Arduini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Scacchi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino al volo, in mezza rovesciata, del numero 11 capitolino, scagliato dal limite dell'area di rigore sannita in posizione centrale, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Marino, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi sul 4-0.

51' - Doppio cambio Benevento: escono De Stefano e Nurcato, entrano De Michele e Cerciello.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per i capitolini respinto, in qualche modo, dai difendenti sanniti, il pallone arriva ad Arduini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 capitolino trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore sannita, Marino, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi sul 3-0.

49' - Belmonte, dopo aver triangolato con un compagno, controlla, prende la mira e, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, a giro, del numero 8 capitolino è bloccato a terra da un attento Marino, posizionato centralmente.

46' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore sannita calciato, con il mancino, da Scacchi. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 capitolino è respinto, nei pressi del primo palo, da un difendente sannita.

44' - Coletta, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, di destro, per Cama che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola sannita, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 3 capitolino termina di poco a lato alla sinistra del sette.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sul Benevento all'intervallo.

40'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Belmonte, il pallone, dopo un paio di deviazioni, arriva a Coletta che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, mette a terra, si accentra mettendo a sedere l'estremo difensore sannita, Marino, e, di destro, realizza il tap in che vale il raddoppio capitolino.

40' - L'arbitro, il Sig. Alessio Riccardi di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.

40' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Belmonte per Coletta che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in terzo tempo, del numero 7 capitolino è miracolosamente alzato sopra la traversa, quindi in corner, da uno strepitoso Marino, posizionato centralmente.

40' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Scacchi. La conclusione, a giro, del numero 11 capitolino è tolta dal sette alla sinistra da un reattivissimo Marino, che mette il pallone in calcio d'angolo.

38' - Iniziativa palla al piede da parte di Morucci che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 9 capitolino è respinta da un attentissimo Marino, distesosi sulla sua destra.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Coletta che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un retropassaggio all'indietro, con il destro, per il vicino Belmonte, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 capitolino trafigge centralmente, sotto la traversa, l'estremo difensore sannita, Marino, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi in vantaggio.

32' - Coletta, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 capitolino è murata da un vicino difendente avversario.

30' - Cama, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 capitolino, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente sannita, arriva a Belmonte che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 8 capitolino è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente sannita.

28' - Ammonito Di Nunzio nella Roma per un fallo tattico a centrocampo ai danni di un avversario.

27' - Belmonte, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 capitolino è respinta da un attento Marino, posizionato centralmente.

26' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore sannita calciato, con il destro, da Coletta. La conclusione, a giro, del numero 7 capitolino termina d'un soffio a lato alla sinistra.

24' - Coletta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di Nunzio, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 7 capitolino è bloccata a terra da un attento Marino, posizionato a copertura del primo palo.

22' - Termina il minuto di silenzio nel ricordo dell'ex Presidente federale Carlo Tavecchio recentemente scomparso.

21' - Inizia il minuto di silenzio nel ricordo dell'ex Presidente federale Carlo Tavecchio recentemente scomparso.

16' - Morucci, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite da Scacchi, mette a terra e, di destro, effettua un cross basso al centro per l'accorrente Arduini, il quale, inseritosi dalla parte opposta, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 4 capitolino è miracolosamente respinta, sopra la traversa, da un reattivissimo Marino, distesosi sulla sua sinistra, che concede un calcio d'angolo agli avversari.

14' - Morucci, servito a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 capitolino è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente sannita.

11' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore sannita calciato, con il mancino, da Scacchi. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 capitolino termina a lato alla destra.

6' - Morucci, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di punta, del numero 9 capitolino è respinta dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Marino.

5' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da De Stefano, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore capitolina prima che il pallone arrivi a Zanni, il quale, dal limite dell'area piccola capitolina, calcia a rete. Il mancino, di prima intenzione, del numero 6 sannita termina clamorosamente alto sopra il sette alla sinistra.

4' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato, con il destro, da De Stefano. La conclusione, a giro, del numero 11 sannita è bloccata da un attento Stomeo, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.