UNDER 16 - AC Milan vs AS Roma 0-1 dts - Giallorossi Campioni d'Italia!!!

Nella gara unica della finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 1-0 contro l'AC Milan
25.06.2022 22:16 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AC Milan vs AS Roma 0-1 dts - Giallorossi Campioni d'Italia!!!
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 1-0 contro l'AC Milan del tecnico Ignazio Abate, dopo i tempi supplementari, laureandosi Campione d'Italia per la 1ª volta nella sua storia nella categoria..

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Ascoli Piceno (AP), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Finale | Gara Unica

Sabato 25 Giugno 2022 - ore 20:00

Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno (AP)

AC Milan vs AS Roma 0-1 dts

AC MILAN (4-2-3-1) : Colzani; Bakoune, Tezzele, Parmiggiani, Magni [C]; Vitali, Mancioppi (C) (96' Gualdi); Scotti, Perina (86' Martinelli), Sia (96' Di Siena); Martinazzi (75' Bonomi).
A disp.: Rugginenti (GK), Mundula, Amaral, De Bonis, Manto.
All.: Abate.


 

AS ROMA (4-1-4-1) : De Franceschi; De Luca (72' Carpineti), Plaia, Feola, Litti [C] (91' Ceccarelli); Ragone {C}; Nardozi, Tumminelli (C) (72' Della Rocca), Pedro Lopes, Mannini; Almaviva (88' Guglielmelli).
A disp.: Guerrieri (GK), Cioffredi, Obleac, Papa, Fravola.
All.: Falsini.
 

Arbitro: Sig. Mario Picardi di Viareggio.
Assistente 1: Sig. Filippo Pignatelli di Viareggio.
Assistente 2: Sig. Christian Giannetti di Firenze.
Quarto Ufficiale: Sig. Diego Castelli di Ascoli Piceno.

Marcatori: 95' Nardozi (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st, 2'pts, 1'sts. Calci d'angolo: 5-15. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

100'+1 - Termina ad Ascoli Piceno (AP). La Roma vince 1-0 contro il Milan dopo i tempi supplementari nella gara unica della finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 laureandosi Campione d'Italia per la sua 1ª volta nella sua storia nella categoria.

100'+1 - Scotti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al centro, di testa in elevazione, per Martinelli che, inseritosi centralmente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 rossonero, eseguita in acrobazia, è murata, al centro dell'area piccola giallorossa, da un monumentale Feola.

100' - L'arbitro, il Sig. Mario Picardi di Viareggio, assegna un (1) minuto di recupero.

100' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Magni che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 rossonero termina alta a lato alla sinistra.

98' - Della Rocca, servito sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra di Nardozi, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Colzani, posizionato centralmente.

96' - Doppio cambio Milan: escono Mancioppi e Sia, entrano Di Siena e Gualdi.

95' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Feola, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Nardozi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossonero, Colzani, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

91' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ceccarelli per Plaia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso assume le sembianze del suggerimento per il vicino Nardozi che, sempre di testa, conclude a lato alla sinistra della porta rossonera.

91' - Inizia il secondo tempo supplementare: batterà la Roma.

91' - Quarto cambio Roma all'intervallo dei tempi supplementari: esce Litti, entra Ceccarelli.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

90'+2 - Termina il primo tempo supplementare. Roma e Milan vanno all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

90'+1 - Parmiggiani, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Picardi di Viareggio, assegna due (2) minuti di recupero.

89' - Parmiggiani, dopo una bella chiusura difensiva su Nardozi lungo la trequarti rossonera, rimane a terra colpito da crampi rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoneri.

88' - Terzo cambio Roma: esce Almaviva, entra Guglielmelli.

86' - Secondo cambio Milan: esce Perina, entra Martinelli.

81' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossonero.

81' - Inizia il primo tempo supplementare: batterà il Milan.

SECONDO TEMPO

80'+5 -Terminano i tempi regolamentari. Roma e Milan pareggiano 0-0 rendendo necessari i tempi supplementari per decretare la vincente tra le due.

80'+3 - Carpineti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, cambia gioco, con il destro, per Feola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossonera, effettua una sponda aerea, di destro, per Mannini, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un attentissimo Colzani, posizionato centralmente.

80'+2 - Pedro Lopes, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 7 giallorosso non impensierisce un attento Colzani, posizionato centralmente.

80'+1 - Colzani nel Milan e Litti nella Roma, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, riprendono la loro partita con il permesso del direttore di gara.

80' - L'arbitro, il Sig. Mario Picardi di Viareggio, assegna cinque (5) minuti di recupero.

80' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, Colzani nel Milan e Litti nella Roma, dopo un contrasto tra di loro, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici.

79' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Litti che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria liberandosi di Bakoune con un tunnel, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso, eseguita con la punta, è bloccata a terra, con i piedi, da un attento Colzani, posizionato a copertura del primo palo.

75' - Primo cambio Milan: esce Martinazzi, entra Bonomi.

75' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Magni che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Sia, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossonero è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo De Franceschi.

72' - Doppio cambio Roma: escono De Luca e Tumminelli, entrano Carpineti e Della Rocca.

70' - De Luca si accascia a terra lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

69' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Perina. Il suggerimento del numero 10 rossonero non è trattenuto, in uscita alta, dall'estremo difensore avversario, De Franceschi, a centro area prima che il vicino Litti, con il mancino, allontani il pericolo.

64' - Parmiggiani, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

63' - Parmiggiani, dopo un contrasto con Almaviva lungo la fascia destra all'altezza della trequarti rossonera, rimane a terra colpito da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Milan.

58' - Iniziativa palla al piede da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccato a terra da un attento Colzani, distesosi sulla sua sinistra.

57' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti. Il suggerimento a rientrare del numero 3 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

56' - Colzani, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un pò acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

56' - Colzani, dopo il precedente contrasto con Nardozi, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoneri.

55' - Nardozi, servito a centro area da Almaviva, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dalla tempestiva uscita bassa di Colzani.

55' - Mannini, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite da Almaviva, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta a lato alla destra.

53' - Nardozi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra.

52' - Sia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mancioppi, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 rossonero, eseguita in scivolata, è bloccata da una tempestiva uscita bassa da parte di De Franceschi.

49' - Perina, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Scotti, si coordina e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione del numero 10 rossonero è murata dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo De Franceschi.

48' - Percussione palla al piede da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra.

46' - Nardozi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Almaviva, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Colzani, posizionato centralmente.

43' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di De Luca che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per Mannini, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso, eseguita con la punta, è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Milan.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

39' - Tumminelli, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Almaviva, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso, eseguita di controbalzo, termina a lato alla destra.

34' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti per Feola che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Mannini che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo del vicino Tezzele.

28' - Nardozi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossonero.

27' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini. Il suggerimento a rientrare del numero 7 giallorosso è smanacciato, da sotto la traversa, da un attentissimo Colzani con la mano di richiamo.

24' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, il pallone arriva a Litti che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossonero.

22' - PALO ROMA!!! Mannini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Litti che, inseritosi a limite dell'area piccol rossonera, approfitta di un errata uscita bassa da parte di Colzani e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra a porta completamente spalancata.

21' - Sugli sviluppi di un lancio delle retrovie, Scotti brucia in velocità Pedro Lopes e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene tempestivamente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, da parte di un attentissimo De Franceschi.

21' - Calcio d'angolo dalla destra battutto corto, con il mancino, da Litti per Almaviva che, posizionato nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, aggira Mancioppi e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Colzani, posizionato a copertura del primo palo.

20' - Nardozi, servito lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria dal cambio gioco millimetrico di Feola, controlla a seguire e, dopo aver lasciato sul posto Magni, entra in  

17' - Almaviva, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al vicino Mannini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra da un attento Colzani, distesosi sulla sua destra.

16' - Sia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossonero termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

11' - Almaviva, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con  il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a giro del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Colzani, posizionato centralmente.

8' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa, il pallone arriva a Martinazzi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 9 rossonero, eseguito di controbalzo, termina a lato alla sinistra.

6' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti per Plaia che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone, con il destro, lasciandolo terminare sul fondo dalla parte opposta.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.