UNDER 15 - AS Roma vs Ternana Calcio 1-0

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 1-0 contro la Ternana Calcio
18.05.2022 15:39 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AS Roma U15 vs Ternana U15
AS Roma U15 vs Ternana U15
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo vince 1-0 contro la Ternana Calcio del tecnico Maurizio Caccavale.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Ottavi di finale | Gara di ritorno

Mercoledì 18 Maggio 2022 - ore 16:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 1-0 (Andata 5-0)

AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo (48' Civello); Marchetti, Zinni, Terlizzi, Cama (63' Valenza); Lulli (57' Ferrara), Di Nunzio (C) (36' Nardin), Malafronte; Scacchi (36' Morucci); Cinti (57' Panico), De Caro (48' Coletta).
A disp.: Tesauro, Sugamele.
All.: Rizzo.

 

TERNANA CALCIO (4-4-1-1) : Novelli; Campi (63' Laoreti), Ciuffi, Scopigno, Riga (C); Bordi (63' Tofi), Guaglianone (48' Neri), Montenegro, Turella (63' Generali); Ferlicca (36' Ottaviani); Boudaas (48' Trifelli).
A disp.: Antonini (GK), Longaroni, De Paola.
All.: Caccavale.


 

Arbitro: Sig. Guido Verrocchi di Sulmona.
Assistente 1: Sig. Simone Morlacchetti di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Antonio Lecce di Roma 1.

Marcatori: 3' De Caro (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 29°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 1-0 contro la Ternana nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 qualificandosi ai quarti di finale della manifestazione.

70'+3 - Settimo cambio Ternana: esce Scopigno, entra Longaroni.

70' - L'arbitro, il Sig. Guido Verrocchi di Sulmona, assegna tre (3) minuti di recupero.

70' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma, il pallone arriva a Terlizzi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

69' - Valenza, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Morucci che, posizionato a limite dell'area piccola rossoverde all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attentissimo Novelli, posizionato centralmente.

68' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Tofi che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 rossoverde è murato dall'uscita bassa di un attentissimo Civello.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cama, entra Valenza. Nella Ternana: escono Campi, Bordi e Turella, entrano Laoreti, Generali e Tofi.

58' - Malafronte, servito a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoverde.

57' - Doppio cambio Roma: escono Lulli e Cinti, entrano Ferrara e Panico.

54' - Coletta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente anticipato in uscita bassa da un attentissimo Novelli.

53' - Bordi, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoverde termina debolmente a lato alla sinistra.

50' - Coletta, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 17 giallorosso, dopo aver superato Novelli, attraversa l'intero specchio della porta avversaria prima di essere allontanato, in qualche modo, dalla retroguardia rossoverde.

48' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Stomeo e De Caro, entrano Civello e Coletta. Nella Ternana: escono Guaglianone e Boudaas, entrano Neri e Trifelli.

43' - De Caro, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra da un attento Novelli, posizionato centralmente.

43' - Lulli, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra.

42' - Morucci, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

40' - Montenegro, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoverde termina alta a lato alla sinistra.

37' - Lulli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoverde.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Di Nunzio e Scacchi, entrano Nardin e Morucci. Nella Ternana: esce Ferlicca, entra Ottaviani.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sulla Ternana all'intervallo.

35' - Boudaas, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossoverde, dopo essere stata deviata da un vicino difendente giallorosso, termina comodamente tra le braccia di un attento Stomeo, posizionato centralmente.

33' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Montenegro per Turella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 rossoverde, eseguito in acrobazia, termina debolmente a lato alla sinistra.

32' - Boudaas, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bordi, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossoverde è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo del vicino Terlizzi.

28' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Malafronte che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Novelli, sul primo palo prima che l'arbitro, il Sig. Guido Verrocchi di Sulmona, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

28' - Scacchi, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Di Nunzio, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinta da un attento Novelli, distesosi sulla sua destra.

27' - Malafronte, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

26' - Marchetti, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per De Caro che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra.

24' - Cinti, servito nei pressi del dischetto da Lulli, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversas centralmente.

13' - Malafronte, dopo aver intercettato palla, parte palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Novelli, distesosi sulla sua destra.

11' - Di Nunzio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato a terra da un attento Novelli, posizionato centralmente.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! De Caro, servito nei pressi del dischetto da Di Nunzio, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoverde, Novelli, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Antonio Rizzo di portarsi in vantaggio.

2' - Scacchi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Novelli, distesosi sulla sua sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Ternana.