UNDER 15 - AS Roma vs SSC Napoli 0-0

Nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma pareggia 0-0 contro la SSC Napoli
24.10.2021 14:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs SSC Napoli 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo pareggia 0-0 contro la SSC Napoli del tecnico Gennaro Sorano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone D | 4ª Giornata

Domenica 24 Ottobre 2021 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 0-0

AS ROMA (4-3-1-2) : De Marzi; Tesauro, Candido, Zinni, Cama; Coletta (66' Nardin), Di Nunzio (C), Panico (54' Arduini); Scacchi (36' Morucci); Belmonte, Cinti (51' De Caro).
A disp.: Civello (GK), Terlizzi, Marchetti, Ferrara, Recagno.
All.: Rizzo.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Gisondi; Lupacchio, Rocco, Garofalo, Distratto F. (C) (69' Buzzella); Arzillo, Cimmaruta [C], Napoletano (70'+3 Cannavacciuolo); Sorrentino (60' Giglio), Picca (60' Iovine), Distratto D.
A disp.: La Matta (GK), Carofilo, Di Fiore, Raiola.
All.: Sorano.

Arbitro: Sig. Lorenzo Sanna di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Claudio Barone di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Vasile Arseni di Ostia Lido.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 31' Di Nunzio (AS Roma), 31' Napoletano (SSC Napoli), 52' Candido (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 22°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 0-0 contro il Napoli nella 4ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022.

70'+4 - L'arbitro, il Sig. Lorenzo Sanna di Ostia Lido, assegna un (1) ulteriore minuto di recupero.

70'+3 - Quarto cambio Napoli: esce Napoletano, entra Cannavacciuolo.

70'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Arduini per De Caro che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

70' - L'arbitro, il Sig. Lorenzo Sanna di Ostia Lido, assegna tre (3) minuti di recupero.

69' - Terzo cambio Napoli: esce Francesco Distratto, entra Buzzella.

66' - Quarto cambio Roma: esce Coletta, entra Nardin.

66' - Francesco Distratto, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

65' - Francesco Distratto si accascia a terra, lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri.

62' - Arzillo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

61' - Arzillo, dopo un contrasto a centrocampo, si accascia a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

60' - Doppio cambio Napoli: escono Sorrentino e Picca, entrano Giglio e Iovine.

56' - De Caro, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso, dopo essere stata smorzato dall'intervento in scivolata di Rocco, termina tra le braccia di un attento Gisondi posizionato centralmente.

55' - INCROCIO ROMA!!! Morucci, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Arduini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso è un pallonetto velenoso che si stampa sull'incrocio alla sinistra.

54' - Terzo cambio Roma: esce Panico, entra Arduini.

52' - Ammonito Candido nella Roma per aver allontanato il pallone impedendo al Napoli di riprendere il gioco velocemente.

51' - Secondo cambio Roma: esce Cinti, entra De Caro.

49' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Rocco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, Belmonte intercetta il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Gisondi posizionato centralmente.

43' - Percussione palla al piede da parte di Napoletano che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è bloccato a terra da un attento De Marzi distesosi sulla sua sinistra.

42' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Tesauro e Candido sbagliano entrambi il tempo dell'intervento consentendo a Donato Distratto di involarsi a rete. Il numero 7 azzurro, dopo essere arrivato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare di Donato Distratto termina di poco a lato alla destra.

37' - Belmonte, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, elude un paio di avversari con altrettanti pallonetti e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 7 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Gisondi, distesosi sulla sua sinistra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Scacchi, entra Morucci.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Napoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

34' - Panico, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra.

31' - Ammoniti Di Nunzio nella Roma e Napoletano nel Napoli per reciproche scorrettezze dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore degli azzurri lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

27' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Sorrentino che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro termina sull'esterno della rete.

26' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi sui piedi di Cinti, il quale, dai pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino in girata, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dal vicino .

23' - Arzillo, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro è bloccata da un vigile De Marzi posizionato centralmente.

22' - Candido, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

21' - Candido, dopo un contrasto aereo con Picca lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante al capo.

17' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Napoletano per Garofalo che, inseritosi centralmente, manca l'impatto con il pallone, con il mancino, da due passi lasciandolo terminare a lato alla sinistra.

15' - Calcio di punizione lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Coletta. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato, in presa alta, da un attento Gisondi posizionato centralmente.

11' - Panico, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

7' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Napoletano per Rocco che, posizionato a limite dell'area piccola avveraria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in torsione del numero 5 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

4' - Di Nunzio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Belmonte che, inseritosi nei pressi del dischetto, manca l'impatto con il pallone lasciandolo terminare a lato alla destra.

3' - Coletta, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto Francesco Distratto e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Gisondi posizionato centralmente.

2' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Donato Distratto che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, viene chiuso dall'ottimo intervento difensivo di Candido.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.