Smalling oggi alle 16:40 lo sbarco a Ciampino, non dovrà sostenere le visite mediche

05.10.2020 23:24 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Smalling oggi alle 16:40 lo sbarco a  Ciampino, non dovrà sostenere le visite mediche
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Telenovela chiusa: Chris Smalling è di nuovo un calciatore della Roma. Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE tutti gli aggiornamenti in questa ultima giornata di mercato.

​​​​​​23:00 - ​​​​​Smalling atterrerà domani alle 16:40 all'aeroporto di Ciampino e non dovrà sostenere le visite mediche.

22:07 - Questo il comunicato integrale apparso sul sito giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

“Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile”, ha commentato Chris. “La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”. Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione.

“Siamo contenti di poter riabbracciare Chris e di riaverlo come uno dei pilastri della nostra squadra", ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. "Desidero ringraziare il Manchester United per la disponibilità mostrata in questa lunga e tenace trattativa”.

Chris tornerà a indossare la maglia numero 6.

22:05 - Anche la Roma, sempre su Twitter, comunica il ritorno del difensore inglese.

21:52 - Su Twitter, il Manchester United annuncia la separarazione da Smalling dopo 10 anni. Il giocatore si unirà alla Roma a titolo definitivo.

21:51 - Secondo Alessandro Austini de Il Tempo, è arrivato l'ok da parte della FIGC per il tesseramento di Smalling. Ora è stato chiesto il transfer alla Federazione inglese.

21:48 - Tramite una storia su Instagram Sam Cooke, moglie di Smalling, ha ripostato la foto dell'agenzia OmniSports, scrivendo "È ufficiale", sebbene la stessa ufficialità manchi ancora.

21:29 - La OmniSports, agenzia che cura gli interessi di Smalling, pubblica su Twitter una foto di James Featherstone, agente del calciatore, con accanto Smalling con la maglia della Roma, ulteriore conferma dell'avvenuto affare. Oltre all'immagine, è presente anche la seguente didascalia: "Tutte le cose buone arrivano a chi aspetta".

21:25 - Sam Wallace del The Telegraph ritiene che i documenti per il trasferimento di Smalling siano arrivati tutti in tempo.

21:02 - John Solano di RomaPress aggiunge che la Roma e Friedkin affermano che non manca nulla: il contratto è stato presentato prima delle 20 e, solo dopo la scadenza, è arrivato uno dei documenti.

21:00 - Sky conferma che la Lega ha certamente ricevuto il contratto di Smalling: si attende che la FIGC dia l'ok in merito a tali documenti obbligatori, tra cui l'indice di liquidità.

20:50 - Sportitalia aggiunge che l'affare sarebbe saltato perché mancherebbe l'indice di liquidità, documento obbligatorio. Friedkin chiede però di allegarlo ora al contratto, nonostante sia fuori tempo massimo.

20:40 - Secondo Sportitalia, al deposito del contratto manca un documento che va inviato assieme all’accordo. Il documento in questione è obbligatorio da allegare al contratto ufficiale. Senza questo il contratto non può essere considerato valido perché incompleto

20:27 - Sky Sport prova a spiegare la situazione. Per i trasferimenti internazionali, si deve attendere prima l'ok della FIGC e poi quella della Lega, una procedura che richiede più tempo del previsto, ma quel che è importante è che il documento sia stato inviato prima delle 20. Infatti, l'entourage del calciatore conferma che il trasferimento è completato al 1000% e che domani Smalling sarà a Trigoria per allenarsi.

20:22 - Secondo John Solano di RomaPress, Friedkin e la società stanno parlando con la Lega in merito al deposito del contratto di Smalling. All'ascolto c'è anche un avvocato del presidente americano.

20:16 - Secondo Sky Sport, la Roma sostiene di aver depositato entro le 20 il contratto del calciatore. Al momento, però, non arrivano aggiornamenti dal sito della Lega.

20:02 - Smalling arriverà a Roma nella giornata di domani.

19:57 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio è stato depositato il contratto di Smalling, si attende ora l'ufficialità del deposito.

19:39 - Retroscena riportato da Sky: durante la giornata Fienga ha scambiato dei messaggi con Francesco Totti per cautelarsi con Rüdiger come alternativa pronta in caso di mancato arrivo di Smalling.

19:15 - Come riporta la giornalista della Gazzetta Chiara Zucchelli, è in corso lo scambio di documenti: operazione chiusa sulla base di 15 milioni senza bonus pagabili in 4 anni. 

19:07 - Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport fornisce i dettagli: Smalling approderà alla Roma a titolo definitivo firmando un contratto triennale sino al 2023 da 3 milioni di euro a stsagione.

19:00 - Cambiano ancora gli scenari su Smalling: secondo Gianluca Di Marzio è fatta per il ritorno dell'inglese.

18:53 - Secondo quanto riportato dal giornalista di RomaPress John Solano, la trattativa per riportare Smalling sarebbe definitivamente saltata.

18:12 - L'ottimismo di un'ora fa sembra scemare: sempre secondo Sky la trattativa sta conoscendo delle difficoltà, attualmente c'è il 30% di possiiblità di chiudere l'operazione secondo l'emittente satellitare.

16:53 - Come riporta Sky, c'è ottimismo per la buona riuscita della trattativa.

16:22 -  Come riporta TMW in questi minuti l'agente del difensore inglese del Manchester United è a Trigoria e sta trattando il ritorno del giocatore alla corte di Fonseca.

14:40 - Secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it, il Manchester ha deciso di accontentare Smalling. Qui tutti i dettagli.

14:17 - Secondo BBC Sport, Smalling è destinato a rimanere a Manchester.

14:15 - Come riportato da Sky, Fienga è a Trigoria in attesa di conoscere l'esito del ricorso sulla sua inibizione e la trattativa col Manchester sarà portata avanti dall'Avvocato Conte.

12:30 - L'agente del giocatore, James Featherstone, secondo il Daily Mail ha in programma un volo privato per Roma. 

10:00 - La Gazzetta dello Sport afferma che la Roma è ferma all'offerta di 15 milioni più bonus.

8:10 - Il Tempo rivela che il Manchester United aveva rifiutato 20 milioni per Smalling e Dalot. In nottata c'era ottimismo sulla trattativa ma il tempo sta per scadere.

7:30 - Il Corriere della Sera afferma che l'offerta della Roma per Smalling è ferma a 16 milioni di euro. Oggi il Manchester United, preso atto della volontà del calciatore di accettare solo la Roma, deciderà se accettare o meno i soldi dei giallorossi. Se l'operazione dovesse andare a buon fine, Fazio andrà alla Sampdoria, altrimenti rimarrà nella Capitale.