PRIMAVERA - UC Sampdoria vs AS Roma 5-4

L'AS Roma Primavera perde per 5-4 contro l'UC Sampdoria Primavera nella 15ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
18.01.2020 12:32 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV/sampdoria.it
PRIMAVERA - UC Sampdoria vs AS Roma 5-4
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 5-4 contro l'UC Sampdoria del tecnico Marcello Cottafava.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 15ª Giornata

Sabato 18 Gennaio 2020 - ore 11:00

Stadio Comunale "Riccardo Garrone" di Bogliasco (GE)

UC Sampdoria vs AS Roma 5-4

UC SAMPDORIA (3-4-2-1) : Raspa; Angileri, Veips (C), Obert; Chrysostomou (63' Sabattini), Pompetti, Siatounis, Canovi; Baldé (90'+1 Scaffidi), D'Amico; Prelec.
A disp.: Avogadri (GK), Doda, Brentan, Amado, Trimboli, Bahlouli, Boschini (GK).
All.: Cottafava.

 

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Buttaro, Trasciani (C) (46' Pleśnierowicz), Bianda, Semeraro (55' Calafiori); Darboe, Tripi (79' Zalewski), Sdaigui; Providence (55' Riccardi), Felipe Estrella (69' Tall), D'Orazio.
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Simonetti, Besuijen, Milanese, Nigro, Boer (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Federico Fontani di Siena.
Assistente 1: Sig. Davide Meocci di Siena.
Assistente 2: Sig. Rosario Antonio Grasso di Acireale.

Marcatori: 6' rig. D'Amico (UC Sampdoria), 8' D'Orazio (AS Roma), 21' Felipe Estrella (AS Roma), 31' Baldé (UC Sampdoria), 56' D'Orazio (AS Roma), 65' Pompetti UC Sampdoria), 74' Baldé (UC Sampdoria), 90' Pompetti (UC Sampdoria), 90'+4 Sdaigui (AS Roma).

Ammoniti: 38' Chrysostomou (UC Sampdoria), 40' Trasciani (AS Roma), 45' Cottafava (UC Sampdoria), 58' Calafiori (AS Roma), 84' Raspa (UC Sampdoria), 85' Buttaro (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Bogliasco (GE). La Roma perde per 5-4 contro la Sampdoria nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rete realizzata da Sdaigui.

90' - L'arbitro, il Sig. Federico Fontani di Siena, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - GOL SAMPDORIA!!! Rete realizzata da Pompetti.

85' - Ammonito Buttaro nella Roma per gioco scorretto.

84' - Ammonito Raspa nella Sampdoria per comportamento non regolamentare.

74' - GOL SAMPDORIA!!! Rete realizzata da Baldé.

65' - GOL SAMPDORIA!!! Rete realizzata da Pompetti.

58' - Ammonito Calafiori nella Roma per gioco scorretto.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rete realizzata da D'Orazio.

A causa di un disservizio di Roma TV non è possibile proseguire con la diretta testuale dell'incontro. Nonostante l'imprevisto, per il quale ci scusiamo, aggiornermo ugualmente il risultato al fine di fornirvi il miglior servizio possibile.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Sampdoria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45' - L'arbitro, il Sig. Federico Fontani di Siena, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Ammonito Cottafava nella Sampdoria per veementi proteste nei confronti del direttore di gara, il Sig. Federico Fontani di Siena, reo, secondo il tecnico blucerchiato, di non aver assegnato un calcio di rigore in favore della Sampdoria per un fallo di Trasciani ai danni di Prelec nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa.

43' - Bella iniziativa personale da parte di D'Orazio che, dopo un paio di dribbling riusciti, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta blucerchiata.

40' - Ammonito Trasciani nella Roma per un tackle falloso ai danni di Prelec lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa.

39' - D'Orazio, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Trasciani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Ammonito Chrysostomou nella Sampdoria per un tackle falloso ai danni di Darboe lungo la fascia destra all'altezza della trequarti blucerchiata.

37' - Buttaro, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso assume i crismi dell'assist per Sdaigui, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blucerchiata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

34' - Baldé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 blucerchiato è respinto, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi a terra centralmente.

31' - GOL SAMPDORIA!!! Baldé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di D'Amico, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il delizioso pallonetto del numero 11 blucerchiato trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, in uscita bassa nonostante un tentantivo di salvataggio, sulla linea di porta centralmente, da parte di Semeraro con il mancino.

23' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Pompetti. La conclusione a giro del numero 4 blucerchiato, dopo aver sorvolato la barriera, termina sull'esterno della rete sul primo palo.

21' - Providence, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Buttaro, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso non è trattenuto dall'estremo difensore blucerchiato, Raspa, in uscita in presa alta regalando il pallone a Felipe Estrella che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, realizza, con un preciso sinistro rasoterra di prima intenzione, il tap in vincente portando in vantaggio la Roma.

20' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Trasciani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta blucerchiata.

15' - GOL ANNULLATO ROMA!!! D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bianda che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Raspa, centralmente prima che l'arbitro, il Sig. Federico Fontani di Siena, annulli per un presunto fallo di Bianda ai danni di un difendente blucerchiato.

12' - Providence, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco del numero 9 giallorosso, eseguito con il mancino, è bloccato dall'estremo difensore blucerchiato, Raspa, posizionato centralmente.

10' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore blucerchiata, calciato, con il destro, da Darboe per Bianda che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è respinto, in qualche modo, dai difendenti blucerchiati prima che il pallone arrivi al vicino Trasciani, il quale, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa di prima intenzione del numero 5 giallorosso è nuovamente respinto dalla retroguardia della Samp.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tripi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore blucerchiato, Raspa, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria consentendo alla Roma di pareggiare.

6' - Dal dischetto si presenta D'Amico... GOL SAMPDORIA!!! Il numero 10 blucerchiato, dopo una rincorsa sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

6' - RIGORE SAMPDORIA!!! Darboe stende Chrysostomou con un tackle falloso da dietro in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Federico Fontani di Siena, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei blucerchiati.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.