PRIMAVERA - AS Roma vs SSC Napoli 3-3

L'AS Roma Primavera pareggia per 3-3 contro la SSC Napoli Primavera nella 20ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
24.02.2020 14:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs SSC Napoli 3-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 3-3 contro la SSC Napoli del tecnico Giuseppe Angelini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 20ª Giornata

Lunedì 24 Febbraio 2020 - ore 14:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 3-3

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi, Trasciani (C) (79' Buttaro), Bianda, Calafiori; Simonetti (83' Satriano), Tripi (83' Darboe), Nigro (46' Bove); D'Orazio [C], Felipe Estrella, Zalewski (79' Ciervo).
A disp.: Boer (GK), Pleśnierowicz, Semeraro, Bamba, Milanese, Astrologo, Tomassini.
All.: De Rossi.

 

SSC NAPOLI (4-2-3-1) : Idasiak; Zanon, Zanoli (C), D'Onofrio, Costanzo; Ceparano, Sami; Vrikkis (72' Cioffi), Labriola (64' Mamas), Marrazzo (83' D'Amato); Vianni (83' Virgilio).
A disp.: Mancini (GK), Potenza, Tsoungui, Cavallo, Bozhanaj.
All.: Angelini.
 

Arbitro: Sig. Antonino Costanza di Agrigento.
Assistente 1: Sig. Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Assistente 2: Sig. Dario Garzelli di Livorno.

Marcatori: 9' Trasciani (AS Roma), 32' Calafiori (AS Roma), 36' Vianni (SSC Napoli), 37' Labriola (SSC Napoli), 45'+1+1 Vianni (SSC Napoli), 49' Felipe Estrella (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1+1'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 11-2. Temperatura: 18°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 3-3 contro il Napoli nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90' - L'arbitro, il Sig. Antonino Costanza di Agrigento, assegna quattro (4) minuto di recupero.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Simonetti e Tripi, entrano Satriano e Darboe. Nel Napoli: escono Vianni e Marrazzo, entrano Virgilio e D'Amato.

81' -  Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, si innesca un batti e ribatti prima che Buttaro, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, concluda a rete. Il destro in rovesciata del numero 14 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta azzurra.

79' - Doppio cambio Roma: escono Trasciani e Zalewski, entrano Buttaro e Ciervo.

73' - Percussione palla al piede da parte di Vianni che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato a copertura del primo palo.

72' - Secondo cambio Napoli: esce Vrikkis, entra Cioffi.

64' - Primo cambio Napoli: esce Labriola, entra Mamas.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a D'Orazio che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

63' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Zalewski per Calafiori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

63' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva sui piedi di Trasciani che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

62' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi sui piedi di Parodi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Zanon, posizionato al centro dell'area piccola azzurra.

61' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Trasciani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra della porta azzurra.

60' - Bove, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Calafiori che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 3 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Calafiori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

57' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva a Trasciani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 5 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente da due passi.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Trasciani che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per Felipe Estrella, il quale, posizionato al centro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Idasiak, sulla sinistra consentendo alla Roma di pareggiare.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Nigro, entra Bove.

PRIMO TEMPO

45'+1+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 3-2 contro il Napoli all'intervallo.

45'+1+1 - GOL NAPOLI!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Labriola per Vianni che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Zamarion, sulla sua sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Antonino Costanza di Agrigento, assegna un (1) minuto di recupero.

38' - Marrazzo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 11 azzurro termina di pochissimo alta a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

37' - GOL NAPOLI!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Labriola che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

36' - GOL NAPOLI!!! Vianni, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

35' - Calafiori, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, inseritosi a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino in scivolata del numero 9 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Idasiak, posizionato a copertura del primo palo.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Tripi, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, effettui una sponda aerea, di testa, per il vicino Calafiori, il quale, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La voléè del numero 3 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Idasiak, che, pur toccando la sfera, non riesce a respingerla consentendo alla Roma di raddoppiare.

31' - Nigro, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è respinta in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Idasiak, posizionato a copertura del primo palo.

28' - Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta azzurra.

26' - Felipe Estrella, servito a centro area da D'Orazio, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, distesosi sulla sua sinistra.

23' - Fase di studio tra le due squadre.

17' - D'Orazio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

14' - Felipe Estrella, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è murata dall'intervento difensivo di Zanoli.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Nigro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 6 giallorosso è intercettato da Zanon, posizionato a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, che, involontariamente, prolunga sul secondo palo servendo Trasciani, il quale, con il petto, realizza il tap in vincente da due passi.

7' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zalewski che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

2' - Zalewski, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversari da Parodi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta azzurra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.