PRIMAVERA 1 - UC Sampdoria vs AS Roma 2-1

Nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma perde 2-1 contro l'UC Sampdoria
05.02.2023 12:58 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - UC Sampdoria vs AS Roma 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi perde 2-1 contro l'UC Sampdoria del tecnico Felice Tufano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 17ª Giornata

Domenica 5 Febbraio 2023 - ore 11:00

Campo Sportivo 3 Campanili di Bogliasco (GE)

UC Sampdoria vs AS Roma 2-1

UC SAMPDORIA (3-4-1-2) : Tantalocchi; Villa (70' Chilafi), Aquino [C], Miettinen; Porcù, Uberti (60' Di Mario), Cecchini Muller, Migliardi (C) (46' Conti); Pozzato (90'+3 Ntanda); Montevago, Ivanovic (60' Savio).
A disp.: Zorzi (GK), Scardigno, Leonardi, Tozaj, Peretti.
All.: Tufano.
 

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima (70' D'Alessio), Keramitsis, Chesti, Falasca (87' Bolzan); Pisilli, Faticanti (C), Pagano; Cassano, Padula (46' Misitano), Cherubini (78' João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Pellegrini, Silva, Ruggiero, Graziani, Mannini.
All.: Guidi.
 

Arbitri: Sig. Enrico Maggio di Lodi.
Assistente 1: Sig. Pietro Pascali di Bologna.
Assistente 2: Sig. Davide Merciari di Rimini.

Marcatori: 13' Ivanovic (UC Sampdoria), 40' Pagano (AS Roma), 67' Cecchini Muller (UC Sampdoria).

Ammoniti: 72' Keramitsis (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-13. Temperatura: 9°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Bogliasco (GE). La Roma perde 2-1 contro la Sampdoria nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+3 - Quinto e ultimo cambio Sampdoria: esce Pozzato, entra Ntanda.

90'+2 - Pagano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato pericolosamente davanti allo specchio della porta blucerchiata, termina di poco a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Enrico Maggio di Lodi, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia destra in favore dei giallorossi, il pallone arriva a Bolzan che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo, in sforbiciata, del numero 32 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

87' - Quarto cambio Roma: esce Falasca, entra Bolzan.

85' - Montevago, dopo aver rubato palla a Chesti sulla trequarti avversaria, avanza, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 bluerchiato termina alto sopra la traversa centralmente.

83' - Pagano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pisilli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso è bloccato da un attento Tantalocchi, distesosi sulla sua sinistra.

82' - Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Pisilli che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro al volo, di prima intenzione, del numero 8 giallorosso è muratao da un vicino difendente blucerchiato.

78' - Terzo cambio Roma: esce Cherubini, entra João Costa.

77' - Keramitsis, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Misitano, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 13 giallorosso è respinta da un attento Tantalocchi, posizionato centralmente.

72' - Ammonito Keramitsis nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Chilafi lungo la fascia destra all'altezza della trequarti blucerchiata.

70' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Louakima, entra D'Alessio. Nella Sampdoria: esce Villa, entra Chilafi.

69' - Montevago, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

68' - Montevago, dopo un contrasto a centrocampo con Chesti, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici blucerchiati, che lo accompagnano a bordo campo.

67' - GOL SAMPDORIA!!! Savio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pozzato che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, prolunga, di testa in elevazione, per Cecchini Muller, il quale, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 blucerchiato trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Felice Tufano di riportarsi in vantaggio.

67' - Montevago, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

66' - Montevago accusa problemi fisici rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici blucerchiati, che lo accompagnano a bordo campo.

66' - Cherubini, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve, di tacco, il vicino Pisilli che, di punta, calcia a rete. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

65' - Pagano, servito al centro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso, eseguita cadendo, è bloccata da un attento Tantalocchi, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Di Mario, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal cross basso di Porcù, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare, di prima intenzione, del numero 43 blucerchiato termina di poco a lato alla destra.

60' - Doppio cambio Sampdoria: escono Uberti e Ivanovic, entrano Di Mario e Savio.

59' - Cherubini, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Pisilli, controlla a seguire, con il mancino, nel tentativo di dribblare, sulla destra, l'estremo difensore blucerchiato, Tantalocchi, prima di trasciarsi il pallone a lato alla destra.

56' - Cecchini Muller, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 5 blucerchiato è murata da un vicino difendente giallorosso.

54' - Falasca, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Cherubini, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 27 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Tantalocchi, posizionato a copertura del primo palo.

50' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Misitano che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, al volo, del numero 18 giallorosso è respinto da un attento Tantalocchi, posizionato centralmente.

50' - Cherubini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Pagano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, s'accentra controllando a seguire con il tacco eludendo il diretto marcato e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un vicino difendente avversario.

48' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cherubini che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Tantalocchi, posizionato a copertura del primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Padula, entra Misitano. Nella Sampdoria: esce Migliardi, entra Conti.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Sampdoria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45'+2 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cassano che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 11 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Tantalocchi, posizionato a copertura del primo palo.

45'+1 - Pagano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Enrico Maggio di Lodi, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Cassano, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente blucerchiato.

43' - Montevago, servito sui 25m in posizione centrale dal lancio di Cecchini Muller, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 blucerchiato termina di poco a lato alla sinistra.

42' - Ivanovic, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, intercetta il rinvio, con i piedi, di Baldi e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 29 blucerchiato è bloccato, in due tempi, dal numero 1 giallorosso, posizionato centralmente.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Pagano che, inseritosi sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore blucerchiato, Tantalocchi, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di pareggiare.

38' - Uberti nella Sampdoria e Padula nella Roma, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

37' - Uberti nella Sampdoria e Padula nella Roma, dopo un contrasto, rimangono a terra doloranti al volto rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici, che li accompagnano a bordo campo.

36' - Padula, servito nei pressi del dischetto da un'illuminante palla rasoterra filtrante di Faticanti, controlla in maniera non impeccabile e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 9 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attentissimo Tantalocchi in uscita bassa.

33' - Pagano, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Keramitsis che, probabilmente ingannato dall'uscita a vuoto con i pugni del vicino Tantalocchi, manca l'impatto con il pallone in area piccola blucerchiata all'altezza del secondo palo lasciando terminare il pallone in rimessa laterale.

30' - Cassano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Tantalocchi, posionato centralmente.

27' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente blucerchiato.

25' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, in acrobazia, del numero 27 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Tantalocchi, posizionato centralmente.

23' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, nello specifico un colpo di testa di Faticanti, il pallone arriva a Cecchini Muller che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 5 blucerchiato termina a lato alla sinistra.

21' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

19' - Porcù, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un lancio filtrante per Pozzato che, inseritosi nei pressi del dischetto, manca l'aggancio favorendo la presa di Baldi, posizionato centralmente.

13' - GOL SAMPDORIA!!! Villa, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Montevego che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, sovrasta Keramitsis nel gioco aereo e, di testa, serve il vicino Ivanovic, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 29 blucerchiato, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale anticipando Chesti, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Felice Tufano di portarsi in vantaggio.

12' - Cassano, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è murata da un vicino difendente blucerchiato.

8' - Cherubini, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Cassano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è bloccata da un attento Tantalocchi, posizionato centralmente.

5' - Cassano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Pagano che, posizionato a limite centralmente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Tantalocchi, posizionato centralmente.

4' - Padula, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cassano, controlla a seguire e, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola blucerchiato, calcia a rete. Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 9 giallorosso è bloccato a terra da un attento Tantalocchi in uscita bassa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Sampdoria.