PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Atalanta BC 1-2 - Giallorossi eliminati

Nella gara unica del 1° turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma perde 2-1 contro l'Atalanta BC venendo eliminata
22.06.2021 20:42 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Atalanta BC 1-2 - Giallorossi eliminati
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica del 1° turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 2-1 contro l'Atalanta BC del tecnico Massimo Brambilla venendo eliminata dalla manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Fase Finale | 1° Turno | Gara Unica

Martedì 22 Giugno 2022 - ore 19:00

Stadio Comunale "Enzo Ricci" di Sassuolo (MO)

AS Roma vs Atalanta BC 1-2

AS ROMA (4-2-3-1) : Mastrantonio; Tomassini (88' Satriano), Ndiaye, Buttaro, Rocchetti (57' Jan Oliveras); Tripi (C), Bove (57' Ciervo); Podgoreanu, Milanese (80' Feratovič), Zalewski; Tall (46' Afena-Gyan).
A disp.: Boer (GK), Evangelisti, Giorcelli, Tahirović, Bamba, Volpato, Di Bartolo.
All.: De Rossi.

 

ATALANTA BC (3-5-2) : Dajcar; Scalvini, Berto (75' Scanagatta), Ceresoli (75' Grassi); Ghislandi, Gyabuaa, Sidibe (85' Mediero), Cortinovis (C), Renault G. (79' Oliveri); Ghisleni (79' De Nipoti), Italeng.
A disp.: Gelmi (GK), Sassi (GK), Vismara, Giovane, Kobacki, Hecko, Zuccon.
All.: Brambilla.


 

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistente 1: Sig. Roberto Terenzio di Cosenza.
Assistente 2: Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.
Quarto Ufficiale: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Marcatori: 5' Cortinovis (Atalanta BC), 69' Zalewski (AS Roma), 87' Cortinovis (Atalanta BC).

Ammoniti: 21' Sidibe (Atalanta BC), 57' Ndiaye (AS Roma), 59' Tomassini (AS Roma), 65' Ceresoli (Atalanta BC), 84' Scalvini (Atalanta BC), 90'+2 Ndiaye (AS Roma), 90'+5 Buttaro (AS Roma).
Espulsi: 90'+2 Ndiaye (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 6'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 32°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Sassuolo (MO). La Roma perde 2-1 contro l'Atalanta nella gara unica del 1° turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 venendo eliminata dalla manifestazione.

90'+5 - Ammonito Buttaro nella Roma per un tackle falloso ai danni di Mediero lungo la fascia destra.

90'+4 - Podgoreanu, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Satriano che, inseritosi sui 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il debole mancino a mezz'altezza del numero 23 giallorosso è comodamente bloccato da un attento Dajcar posizionato centralmente.

90'+3 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Mediaro. La conclusione del numero 17 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90'+2 - ESPULSO ROMA!!! Ndiaye stende De Nipoti sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa rimediando il secondo cartellino giallo della sua partita prima di vedersi sventolare il rosso. Giallorossi in dieci.

90'+1 - Satriano, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, sfrutta un'errata chiusura di un difendente nerazzurro e, di destro in spaccata, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 23 giallorosso è bloccata da un attento Dajcar posizionato a copertura del primo palo.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, assegna sei (6) minuti di recupero.

88' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Tomassini, entra Satriano.

87' - GOL ATALANTA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dall'Atalanta, il pallone arriva sui piedi di Cortinovis che, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La stupenda parabola a giro del numero 10 nerazzurro si infila sotto il sette alla destra lasciando di sasso un incolpevole Mastrantonio.

86' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Podgoreanu, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro di controbalzo del numero 18 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, termina clamorosamente alta sopra la traversa.

85' - Quarto cambio Atalanta: esce Sidibe, entra Mediero.

84' - Ammonito Scalvini nella Roma per un fallo di ostruzione a centrocampo ai danni di Ciervo.

80' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Milanese, entra Feratovič.

79' - Doppio cambio Atalanta: escono GhisleniGuillaume Renault, entrano De Nipoti ed Oliveri.

78' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Zalewski, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avveraria, crossa al centro, con il mancino, per Tomassini che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 2 giallorosso trafigge Dajcar prima che l'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

77' - Ghisleni, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Italeng che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro è bloccato da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

76' - Guillaume Renault, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 nerazzurro, dopo essere stata smorzata dal vicino Buttaro, è bloccata da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

76' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso assume i crismi di un pallonetto che termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

75' - Doppio cambio Atalanta: escono Ceresoli e Berto, entrano Grassi e Scanagatta.

72' - Ciervo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente nerazzurro.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Zalewski che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 10 giallorosso trafigge Dajcar nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di pareggiare.

67' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato da un attento Dajcar posizionato centralmente.

65' - Ammonito Ceresoli nell'Atalanta per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Milanese.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico di Tripi, Ghisleni intereccetta il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 nerazzurro termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

63' - Tomassini, dopo aver triangolato con Ciervo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Milanese, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

60' - Sidibe, dopo aver triangolato a limite dell'area di rigore avversaria con Cortinovis, prende la mira e, di destro, calcia a rete dai pressi del dischetto. Il piatto rasoterra del numero 19 nerazzurro è bloccato a terra da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

59' - Ammonito Tomassini nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Cortinovis lungo la fascia destra.

58' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Guillaume Renault. Il destro a giro del numero 20 nerazzurro termina ampiamente alto sopra il sette alla sinistra.

57' - Ammonito Ndiaye nella Roma per un fallo di mano sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa sul lancio di Cortinovis.

57' - Doppio cambio Roma: escono Bove e Rocchetti, entrano Ciervo e Jan Oliveras.

54' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Ghislandi per Italeng che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro termina ampiamente a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.

50' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento a rientrare del numero 10 giallorosso non trova la deviazione da parte di Buttaro, inseritosi sul secondo palo, lasciando terminare la sfera sul fondo.

47' - Sugli sviluppi di un anticipo difensivo in scivolata dell'estremo difensore nerazzurro Dajcar su Afena-Gyan nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, il pallone arriva a Zalewski che, da oltre 35m, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Tall, entra Afena-Gyan.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina i primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro l'Atalanta all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - L'Atalanta avanza alla ricerca della rete del raddoppio mentre la Roma, in qualche modo, riesce a contenere le sortite offensive avversarie.

38' - La Roma prova ad imbastire la sua manovra offensiva con una fitta rete di passaggi ma l'Atalanta, senza fare grossi sforzi, non lascia grandi spazi agli avversari.

35' - L'Atalanta gestisce il possesso palla costringendo la Roma a difendersi nella propria metà campo.

32' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Ghislandi che, dopo aver lasciato sul posto Rocchetti, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro è respinta da un attento Mastrantonio posizionato a copertura del primo palo.

30' - La Roma, senza particolari idee, continua ad attaccare mentre l'Atalanta, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.

27' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Milanese che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è intercettato da un attento Cortinovis posizionato fronte alla propria porta a limite dell'area piccola nerazzurra.

24' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, ferma il gioco per 60 secondi per consentire alle squadre di idratarsi visto il gran caldo.

24' - Bove, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Rocchetti, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra.

21' - Ammonito Sidibe nell'Atalanta per un fallo a centrocampo ai danni di Tall.

20' - Ghislandi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Cortinovis, controlla, lascia sul posto Rocchetti e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 2 nerazzurro termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.

17' - L'Atalanta gestisce il possesso palla mentre la Roma, in qualche modo, riesce a contenere gli avversari.

14' - Podgoreanu, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è bloccato, in due tempi, da un attento Dajcar posizionato centralmente.

13' - Ghislandi, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Italeng che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro è bloccato a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

12' - Ghisleni, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Buttaro, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 nerazzurro termina a lato alla sinistra.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, nello specifico un colpo di testa di Berto, il pallone arriva a Milanese che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta da un reattivo Dajcar posizionato a copertura del primo palo.

8' - La Roma, dopo aver incassato la rete dell'1-0 avversario, gestisce il possesso palla obbligando l'Atalanta ad abbassare il suo baricentro.

5' - GOL ATALANTA!!! Percussione palla al piede da parte di Cortinovis che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, triangola con Gyabuaa e, dai pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrocia del numero 10 nerazzurro trafigge Mastrantonio nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Dea.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Atalanta.