Porto-Roma 1-1 - Giallorossi avanti con Mancini e raggiunti nel finale da Ferreira

Prepartita di Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Marco Campanella
28.07.2021 22:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Porto-Roma 1-1 - Giallorossi avanti con Mancini e raggiunti nel finale da Ferreira
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lunedì la Roma ha iniziato il ritiro in Portogallo - nella regione della Algarve - e questa sera giocherà la sua prima amichevole in terra lusitana affrontando il Porto, primo vero test contro una formazione di un certo calibro, che inizierà il campionato portoghese la prossima settimana.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


PORTO-ROMA 0-1 (57' Mancini, 89' Ferreira) 

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Manafà; Otavio, Bruno Costa, Sergio Oliveira, Pepê; Toni Martinez, Taremi.
A disp.: Marchesin, Cardoso, Leite, Marcano, Ferreira, Diaz, Matheus, Francisco, Zaidu, Rodrigo Valente, Carraca, Grujic, Romario, Vieira, Nanu, Ramos, Fernando, Evanilson, Meixedo.
All. Sérgio Conceição




ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori (69' Ibanez); Darboe (45' Villar), Diawara (90'+3 Bove); Zaniolo (68' Perez), Pellegrini (89' Kumbulla), Mkhitaryan (68' El Shaarawy); Dzeko.
A disp.: Boer, Fuzato, Ciervo, Tripi, Zalewski, Borja Mayoral.
All. José Mourinho




Arbitro: Soares.
Assistenti: Gorjao, Mendes, Liborio.

SECONDO TEMPO

90'+6 - Triplice fischio: l'amichevole tra Porto e Roma termina in pareggio.

90'+3 - Per la Roma entrerà Bove al posto di Diawara.

90' - Saranno sei i minuti di recupero.

89' - Cambio per la Roma: Kumbulla prende il posto di Pellegrini.

88' - Arriva il pareggio del Porto con un tiro rasoterra dalla lunetta dell'area di rigore di Ferreira, non può nulla Rui Patricio.

82' - Occasione per il Porto: Colpo di testa di Taremi che finisce alto

80' - Bella chiusura di Ibanez in scivolata ad intercettare un passaggio di Taremi rivolto ad Otavio.

77' - Otavio scappa sulla fascia sinistra ed entra in area il suo cross viene chiuso da Mancini.

72' - Calcio d'angolo per la Roma a trovare Smalling che fa da torre mettendo la palla di testa in mezzo, mette fuori la difesa del Porto con il pallone che arriva dalle parti di El Shaarawy che, al volo, calcia fuori.

69' - Per la Roma: escono Mkhitaryan, Zaniolo e Calafiori, entrano Perez, El Shaarawy e Ibanez che occuperà il ruolo di terzino sinistro, così come fatto a Trieste.

64' - Rissa in campo che coinvolge tutti i calciatori in campo e le panchine di entrambe le squadre. Tutto causato da un intervento durissimo di Pepe ai danni di Mkhitaryan che reagisce colpendo l'avversario.

60' - Cross calibrato male da parte di Joao Mario, Rui Patricio esce in presa alta e fa suo il pallone.

57' - GOL DELLA ROMA! Dalla bandierina va Zaniolo, il suo cross trova la testa di Mancini che insacca alle spalle di Costa per il vantaggio della Roma.

56' - Bel tiro dalla distanza di Diawara, Diogo Costa respinge in angolo.

53' - Errore di Dzeko solo d'avanti al portiere avversario: il bosniaco, trovato da un passagio di Mkhitaryan, stoppa con il destro e tira di destro, palla fuori di poco.

52' - Calcio d'angolo battuto da Sergio Oliveira che viene messo fuori di testa da Mkhitaryan.

50' - Calafiori viene spesso cercato in velocità con le aperture dalla retrovia: Mancini allarga a trovare il numero 61 giallorosso che viene messo giù da un avversario. 

45' - Inizia il secondo tempo con il primo possesso che sarà della Roma

45' - Cambi in casa Roma: Darboe lascia il campo a Villar.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce il primo tempo.

45'+1 - Bella apertura dalla difesa di Mancini a cercare lo scatto sulla fascia di un solitario Calafiori, ma per l'arbitro è fuorigioco.

45' - Mischia in area della Roma: cross morbido di Otavio dentro l'area, Rui Patricio respinge con Sergio Oliveira che non riesce a fareil tap-in, poi viene fischiato fallo in attacco.

42' - Miracolo di Rui Patricio sulla girata di testa Otavio, bravo a girare in porta un cross su punizione dalla destra di Oliveria. Il portiere romanista salva il risultato.

37' - Bel lancio dalle retrovie di Diawara a cercare Mkhitaryan, l'armeno mette bene giù il pallone ma viene segnalato off-side.

34' - Spinta di Dzeko su Bruno Costa, punizione per il Porto nel cerchio di centrocampo.

30' - Cooling Break per le due squadre.

27' - Sul rigore in movimento di Taremi arriva una gran parata di Rui Patricio: occasione più grande del match, per adesso.

19' - Calafiori sbaglia un passaggio regalando un'occasione al Porto, bravo Mancini a chiudere sull'incursione di Taremi.

10' - Parata di Rui Patricio sul tiro ad incrociare rasoterra di Martinez.

8' - Dalle sorti di un calcio di punizione dal limite, la rasoiata di Sergio Olivera trova la respinta di Rui Patricio, poi è Calafiori a spazzare.

7' - Calcio di punizione dalla destra per il Porto, ma la battuta di Sergio Oliveira viene messa fuori dalla difesa giallorossa.

4' - Prima occasione per il Porto: si inserisce in area Pepê, ma il suo tiro viene murato da Smalling.

1' - Inizia la gara.

PREPARTITA

20:55 - Si chiude il riscaldamento.

20:35 - Riscaldamento in corso.

20:02 - Così come la Roma, anche il Porto è arrivato allo stadio.

19:57 - Come si vede dal video mostrato dal profilo Twitter del Porto, gli irrigatori sono in azione sul prato dell'Estadio Municipal da Bela Vista.

19:07 - La Roma ha lasciato l'hotel ed è partita per raggiungere lo stadio.