La Roma in Nazionale - Grecia-Belgio 1-2 - Diables Rouges al mondiale, Manolas ordinato nonostante il KO

04.09.2017 09:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Grecia-Belgio 1-2 - Diables Rouges al mondiale, Manolas ordinato nonostante il KO
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Al Georgios Karaiskakis di Atene il Belgio batte la Grecia ed è la prima squadra europea a staccare il biglietto per Russia 2018. Di Jan Vertonghen, Zeca e Romelu Lukaku i gol di un match che per settanta minuti ha avuto contenuti tecnici non esaltanti, al di là del palo colpito con un tiro dalla distanza da Stafylidis, a causa dello scarso ritmo imposto alla manovra dagli ospiti e all’atteggiamento a dir poco conservativo dei padroni di casa, e che si è sbloccato con una stoccata da fuori del difensore del Tottenham, prima delle tre reti tutte siglate nel giro di 300 secondi. Della partita ha fatto parte per tutti e 90 i minuti (più recupero) l’unico romanista in campo, Kostas Manōlas, autore di una gara ordinata e quasi del tutto priva di sbavature: il solo errore della sua partita è stato un non corretto posizionamento su un cross di Carrasco che per poco non ha favorito un inserimento alle spalle. Per il resto, il 44 giallorosso ha senz’altro fruito del piano gara ordito da Skibbe, che non ha portato i risultati sperati non certo per sue colpe: Manōlas non sarebbe potuto uscire dall’area per bloccare la conclusione di Vertonghen e non era lui a marcare Lukaku sul cross da destra in occasione del 2-1. La prevedibile goleada della Bosnia su Gibilterra, però, costringe ora la Grecia a inseguire i rivali, distanti un punto nella corsa al secondo posto che vale i playoff, a due giornate dal termine.

GRECIA - BELGIO 1-2 (70' Vertonghen, 72' Zeca, 74' Lukaku)

GRECIA (4-4-1-1): Karnezis; Maniatis (85' Bakasetas), Manolas, Papastathopoulos, Tzavellas; Zeca, Tziolis, Samaris, Stafylidis (69' Lykogiannis); Fortounis (89' Vellios); Donis.
A disp.: Kiriakidis, Anestis, Koutroumbis, Siopis, Diamantakos, Tachtsidis, Gianniotas, Mantalos, Bouchalakis.
CT: Michael Skibbe

 

 

 

BELGIO (4-3-3): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; De Bruyne, Dembelé (74' E. Hazard), Fellaini (89' Dendoncker); Mertens, Lukaku, Carrasco (79' Chadli).
A disp.: Mignolet, Casteels, Mirallas, T. Hazard, Defour, Tielemans, Batshuayi, Benteke, Ciman.
CT: Roberto Martinez

 

 

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti arbitrali: Paweł Sokolnicki (POL) - Tomasz Listkiewicz (POL)
Quarto ufficiale: Tomasz Musiał (POL)

Ammoniti: Meunier (BEL), Dembele (BEL), Samaris (GRE), Carrasco (BEL)