La Roma in Nazionale - Danimarca-Italia Femminile 0-0 - Bartoli salva il risultato, prova opaca per Giugliano. VIDEO!

01.12.2020 21:45 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Danimarca-Italia Femminile 0-0 - Bartoli salva il risultato, prova opaca per Giugliano. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Italia Femminile in campo a Viborg per l'ultimo match del girone di qualificazione agli Europei del 2022. Il CT Milena Bertolini ha schierato dal primo minuto due giallorosse, Bartoli e Giugliano, lasciando fuori le altre due convocate, Baldi e Pettenuzzo. Match di sostanza per il capitano giallorosso, che regge bene sulla corsia di sinistra l'urto delle danesi, risultando decisiva al 50' con un salvataggio sulla linea che ha salvato il risultato. Meno propositiva in fase offensiva. Prova opaca invece per Giugliano, che schierata a ridosso della punta non riesce a creare situazioni pericolose. Nel secondo tempo torna a centrocampo, aumentando il ritmo delle proprie azioni ma non riuscendo a incidere.
L'Italia strappa un punto importantissimo alla Danimarca, in un match di sofferenza, che ha visto le scandinave colpire una traversa, sospetta perché il pallone probabilmente sul rimbalzo era entrato, e segnare un gol annullato per fuorigioco. Alla fine l'Italia ha resitito, ora servirà una vittoria contro Israele per raggiungere gli Europei.

DANIMARCA-ITALIA 0-0

DANIMARCA (4-4-2) : Christensen; Sara Andersen (85' Thomsen), Pedersen, Sevecke, Svava (75' Holmgaard S.); Sørensen N. (85' Thøgersen), Troelsgaard S., Junge-Pedersen, Snerle (75' Møller); Madsen (60' Christiansen N), Harder (C).
A disp.: Thisgaard (GK), Larsen (GK), Møller Holdt.
CT: Lars Sondergaard.

ITALIA (4-4-2) : Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Gama (C), Bartoli; Galli (56' Girelli), Caruso (72' Rosucci), Giugliano, Cernoia; Giacinti (90' Cantore), Bonansea.
A disp.: Aprile (GK), Baldi (GK), Linari, Sabatino, Tarenzi, Mascarello, Boattin, Tucceri Cimini, Di Guglielmo.
CT: Milena Bertolini



 


Arbitro: Riem Hussein (GER)
Assistenti arbitrali: Christina Biehl (GER) - Melissa Joos (GER)
Quarto ufficiale: Franziska Wildfeuer (GER)

Ammoniti: 60' Girelli, 73' Pedersen, 78' Junge-Pedersen, 79' Sevecke, 84' Troelsgaard S.