Coppa Italia Femminile - Roma-San Marino Academy 4-0, giallorosse in semifinale: reti di Serturini, Thestrup, CIccotti e Bernauer. FOTO! VIDEO!

Diretta testuale a cura di Marco Rossi Mercanti
26.02.2020 16:19 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati al Tre Fontane Luca d'Alessandro e Alessandro Pau
Coppa Italia Femminile - Roma-San Marino Academy 4-0, giallorosse in semifinale: reti di Serturini, Thestrup, CIccotti e Bernauer. FOTO! VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Alle ore 14:30 la Roma Femminile di Elisabetta Bavagnoli è scesa in campo al "Tre Fontane" per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro San Marino Academy. Dopo il 6-1 conquistato all'andata, le giallorosse hanno vinto anche al ritorno con un perentorio 4-0, grazie alle reti di Serturini, Thestrup, Ciccotti e Bernauer, tutte realizzate nella ripresa. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito in diretta l'evento, fornendo ai suoi lettori la diretta testuale dell'incontro e tutti i contributi postpartita.




ROMA-SAN MARINO ACADEMY 4-0 (49' Serturini, 55' Thestrup, 62' Ciccotti, 90' Bernauer)
 

ROMA (4-3-3): Pipitone; Swaby, Erkoth, Pettenuzzo (72' Corrado), Cunsolo; Bernauer, Ciccotti, Greggi; Bonfantini (46' Thomas), Thestrup (63' Coluccini), Serturini.
A disp.: Casaroli, Ceasar, Bartoli, Andressa, Giugliano, Hegerberg.
All. Elisabetta Bavagnoli




SAN MARINO ACADEMY (4-2-3-1): Ciccioli; La Rocca, Zaghini, Montalti, Piergallini (59' Naghi); Deidda (69' Brambilla), Rossi; Cecchini (58' Bianchi), Petkova, Di Luzio; Rigaglia.
A disp.: Piazzi, De Sanctis, Micciarelli, Baldini, Venturini, Costantini.
All. Alan Conte




Arbitro: Sig.ra Gasperotti

Ammonizioni: Cunsolo (ROM)

SECONDO TEMPO

90'+3' - Si chiude la sfida: dopo il 6-1 dell'andata, la Roma vince anche il ritorno per 4-0 e vola alle semifinali di Coppa Italia!

90' - E MERITATAMENTE LA ROMA CALA IL POKER! Scatenata Thomas che, dalla destra, crossa al centro dove trova Bernauer che, in girata, batte Ciccioli. Segnalati, intanto, 3' di recupero.

88' - Altra azione di Serturini che, da sola davanti a Ciccioli, prova a superarla con un pallonetto ma il portere sanmarinese si oppone. 

86' - Ci riprova Thomas nell'azione successiva, ma Ciccioli gli nega la gioia del gol con una bella uscita. 

85' - Thomas si divora il quarto gol: servita da Serturini, la calciatrice francese tira con il sinistro ma non trova la porta. 

84' - Ritmi più contenuti in questi minuti finali, con la Roma già ampiamente al sicuro della qualificazione. 

78' - Pericolosa ancora Bernauer con un'altra conclusione da fuori area, che si spegne a lato ma non di molto. 

76' - Dubbi per la decisione dell'arbitro Gasperotti di non concedere un calcio di rigore alla Roma per un fallo subìto da Thomas.

75' - Azione solitaria di Di Luzio che, al momento del tiro, viene anticipata da Pipitone. 

72' - Terzo cambio anche per la Roma: fuori Pettenuzzo, dentro Corrado. 

69' - Terzo cambio per San Marino: fuori Deidda, dentro Brambilla.

67' - Con l'ingresso di Coluccini, Bavagnoli opta per un cambio modulo: 4-4-2 con Coluccini vertice basso, Greggi sulla trequarti e Bernauer-Ciccotti mezzali, con la coppia d'attacco formata da Serturini e Thomas.

63' - Secondo cambio per la Roma: fuori Thestrup, dentro Coluccini. 

62' - TERZO GOL PER LA ROMA! Serturini entra in area e va al cross: la difesa sanmarinese respinge e, prima che il pallone potesse toccare terra, Ciccotti si coordina e, al volo, batte Ciccioli.

61' - Roma molto vicina al 3-0 con una bella conclusione di Bernauer, che Ciccioli respinge con l'aiuto della traversa.

60' - Ammonita Cunsolo per un fallo a centrocampo. 

59' - Doppio cambio per San Marino: fuori Piergallini e Cecchini, dentro Naghi e Bianchi.

55' - RADDOPPIO DELLA ROMA! Retropassaggio di Piergallini per Ciccioli, ma Thestrup si avventa in anticipo sulla sfera, scarta il portiere e deposita in rete. 

53' - Velleitaria conclusione dai 30 metri di Greggi, con la palla ampiamente a lato della porta difesa da Ciccioli.

49' - LA ROMA SI PORTA SULL'1-0! La neo-entrata Thomas s'invola sulla destra e, dal limite dell'area di rigore, scarica al centro per l'accorrente Serturini che, da due passi, batte Ciccioli. 

47' - Roma a un passo dal vantaggio. Uno-due tra Bernauer e Thomas, con la svizzera che da posizione conclude in porta, trovando l'opposizione con i piedi di Ciccioli.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Primo cambio per le giallorosse: fuori Bonfantini, dentro Thomas. 

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo: si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

41' - Cunsolo prova a sfondare sulla sinistra e crossare in mezzo, ma colpisce la palla troppo debolmente per creare pericoli. 

36' - Caparbia Swaby che vince un contrasto in area e crossa, con la sfera che arriva nella zona presidiata da Serturini la quale, al momento del tiro, trova una deviazione in angolo. 

32' - Cresce la Roma con azione partita da Ciccotti: la centrocampista scarica a sinistra per Serturini, la quale serve al centro per Bonfantini che, di un soffio, non arriva all'impatto con il pallone da buonissima posizione. 

28' - Prima occasione per la Roma! Thestrup accellera sulla destra e mette al centro, con Serturini che calcia di poco a lato. 

25' - Rimessa laterale di Swaby che scaraventa la sfera al centro alla caccia di Bonfantini: l'attaccante giallorossa, tuttavia, dopo un primo controllo, non riesce a calciare in porta. 

20' - Ciccotti prende palla e allarga per Swaby: la giamaicana, oggi nelle vesti di terzino, va al cross che per un soffio non trova Thestrup, con Ciccioli che in uscita bassa riesce a bloccare. 

18' - Per la prima volta San Marino si affaccia, seppur timidamente, in area di rigore avversaria: Di Luzio calcia da fuori area ma la conclusione è lenta e male indirizzata, terminando così a lato. 

15' - Preciso il lancio di Pettenuzzo sulla fascia sinistra a servire Cunsolo: il terzino, però, al momento del cross viene fermato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, rischia Ciccioli con un'uscita non precisa, ma la difesa sanmarinese riesce a salvarsi.

12' - Ritmi piuttosto blandi in questo inizio. 

8' - Punizione in favore della Roma battuta da Bernauer: la calciatrice svizzera prova a servire Swaby, ma il lancio è impreciso e termina ampiamente a lato. 

6' - Angolo dalla destra per la Roma: scambio Swaby-Ciccotti con cross di quest'ultima, che termina però tra le braccia di Ciccioli. 

4' - Primo calcio d'angolo del match guadagnato dalla sinistra da Annamaria Serturini. Nessun pericolo, però, scaturisce dalla battuta del corner, con la difesa del San Marino che libera senza alcun problema. 

1' - Al via l'incontro: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

Greggi, Bonfantini, Ekroth
© foto di Luciano Sacchini
Greggi, Swaby, Bernauer
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
Bernauer, Greggi, Ciccotti
© foto di Luciano Sacchini
Bavagnoli
© foto di Luciano Sacchini
Thestrup, Ekroth
© foto di Luciano Sacchini
Riscaldamento
© foto di Luciano Sacchini
Roma Femminile
© foto di Luciano Sacchini
Annamaria Serturini
© foto di Luciano Sacchini
Giada Greggi
© foto di Luciano Sacchini
Serturini e Bonfantini
© foto di Luciano Sacchini
Eleonora Cunsolo
© foto di Luciano Sacchini
Ekroth e Thestrup
© foto di Luciano Sacchini
Annamaria Serturini
© foto di Luciano Sacchini
Serturini e Thomas
© foto di Luciano Sacchini
Bernauer e Thomas
© foto di Luciano Sacchini
Thomas
© foto di Luciano Sacchini
Festa Roma
© foto di Luciano Sacchini