AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 8-0

La Roma vince 8-0 contro il Benevento grazie alle reti di Providence, Felipe Estrella (x2), D'Orazio, Besuijen, Milanese (x2) e Bamba.
23.08.2019 15:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 8-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 8-0 contro il Benevento Calcio Primavera del tecnico Nicola Romaniello.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Venerdì 23 Agosto 2019 - ore 16:00

Stadio Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma Primavera vs Benevento Calcio Primavera 8-0

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Cardinali (71' Boer); Parodi, Santese (61' Tripi), Buttaro (68' Silipo), Semeraro (51' Nigro); Riccardi [C] (61' Milanese), Chierico (46' Bove), Darboe (68' Simonetti); D'Orazio (C) (46' Besuijen), Felipe Estrella (68' Bamba), Providence (46' Zalewski).
A disp.: -
All.: De Rossi.
 

BENEVENTO CALCIO PRIMAVERA (5-3-2) : Carriero (87' Diglio); Onda (63' De Luca {C}), Ciaravolo, Pastina, Di Ronza (63' Delle Curti, 85' Menichino), Andreozzi (50' Solimeno); De Rosa (50' Alba), Federico (51' Alfieri), Pietrolungo (51' Mirante [C], 87' Gargiulo); Ferraro (51' Dublino), Mancino (C) (63' Pape Samba).
A disp.: Vitale.
All.: Romaniello.

Arbitro: Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Stefano Petrella di Albano Laziale.
Assistente 2: Sig. Federico Sansone di Aprilia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 6' Providence (AS Roma Primavera), 18' Felipe Estrella (AS Roma Primavera), 43' D'Orazio (AS Roma Primavera), 49' Felipe Estrella (AS Roma Primavera), 60' Besuijen (AS Roma Primavera), 86' Milanese (AS Roma Primavera), 88' Bamba (AS Roma Primavera), 90'+3 Milanese (AS Roma Primavera).

Ammoniti: 74' Pastina (Benevento Calcio Primavera).
Espulsi: 82' Pastina (Benevento Calcio Primavera).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-8. Temperatura: 33°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina al Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince per 8-0 contro il Benevento nell'amichevole odierna.

90'+3 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal passaggio rasoterra filtrante di Bamba, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore campano, Diglio, firmando la sua doppietta personale.

90' - L'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Bamba che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore campano, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 21 capitolino trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Diglio, portando la Roma sul 7-0.

87' - Decimo cambio Benevento: escono Carriero e Mirante, entrano Diglio e Gargiulo.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Simonetti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Carriero, sulla sinistra.

85' - Nono cambio Benevento: esce Delle Curti, entra Menichino.

82' - ESPULSO BENEVENTO!!! Pastina reagisce a Bove con un contrasto a centrocampo con lo stesso numero 15 capitolino. L'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 5 campano.

80' - Silipo, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Zalewski, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 capitolino è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Carriero, distesosi sulla sua sinistra.

78' - Besuijen, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Bamba, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 capitolino è respinta dall'estremo difensore campano, Carriero, posizionato a copertura del primo palo.

74' - Ammonito Pastina nel Benevento per una manata ai danni di Zaleski lungo la fascia destra all'altezza della trequarti capitolina.

71' - Decimo cambio Roma: esce Cardinali, entra Boer.

70' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, interrompe il gioco per un (1) minuto per consentire sia alla Roma che al Benevento di bere e rinfrascarsi.

69' - Delle Curti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 campano è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Cardinali.

68' - Triplo cambio Roma: escono Buttaro, Darboe e Felipe Estrella, entrano Silipo, Simonetti e Bamba.

63' - Quadruplo cambio Benevento: escono Di Ronza, Mancino ed Onda, entrano Delle Curti, De Luca, e Pape Samba.

61' - Doppio cambio Roma: escono Santese e Riccardi, entrano Tripi e Milanese.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro assume i crismi del tiro in porta prima che Carriero, con i pugni in tuffo, respinga il pallone servendo involontariamente l'accorrente Besuijen, il quale, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola campana, realizza, con un colpo di testa in elevazione, il tap in vincente.

59' - Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso è deviato in calcio d'angolo, con la schienza, dalla sinistra da Di Ronza.

58' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore

53' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 capitolino è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore campano, Carriero, distesosi sulla sua sinistra.

51' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Semeraro, entra Nigro. Nel Benevento: escono Andreozzi, Federico, Pietrolungo, De Rosa e Ferraro, entrano Alba, Alfieri, Mirante, Solimeno e Dublino.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Besuijen, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal rasoterra filtrante di Riccardi, crossa al centro, di prima intenzione, per Felipe Estrella che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Carriero, portando la Roma sul 4-0.

46' - Felipe Estrella, dal lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Riccardi che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete, con il destro, da due passi. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 capitolino, praticamente a botta sicura, è clamorosamente respinta da Andreozzi, posizionato sulla linea di porta.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

46' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Chierico, D'Orazio e Providence, entrano Bove, Besuijen e Zalewski.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Benevento all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, assegna due (2) minuti di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Providence, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Darboe che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, difetta nel controllo servendo involontariamente D'Orazio, il quale, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Carriero, sul secondo palo portando la Roma sul 3-0.

42' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mancino per Pastina che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 campano termina alto sopra la traversa centralmente.

41' - Dal dischetto si presenta Di Ronza... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 6 campano è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore capitolino, Cardinali, che, distesosi sulla sua sinistra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

40' - RIGORE BENEVENTO!!! Santese stende in area di rigore capitolina Mancino. L'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei campani.

39' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Benevento respinto dalla retroguardia capitolina, il pallone arriva sui piedi di Ferraro che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 campano è un docile pallonetto che viene bloccato in presa alta da un vigile Cardinali.

37' - Tentativo dalla distanza da parte di Pastina. Il destro del numero 5 campana, scagliato dai 30m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore capitolino, Cardinali, attento nella circostanza.

36' - Onda, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 campano assume i crismi del tiro in porta prima che Cardinali, con un bel colpo di reni, smanacci il pallone liberando la propria area piccola.

32' - Onda, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 campano termina sull'esterno della rete sul primo palo.

31' - Providence, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Darboe che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, appoggia all'indietro, con un pregevole colpo di tacco eseguito con il destro, l'accorrente D'Orazio, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 capitolino termina di poco a lato alla sinistra della porta campana.

24' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, interrompe il gioco per un (1) minuto per consentire sia alla Roma che al Benevento di bere e rinfrascarsi.

23' - Tentativo dalla distanza da parte di Providence. Il destro del numero 11 capitolino, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore campano, Carriero, posizionato centralmente.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Felipe Estrella, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 capitolino trafigge l'estremo difensore avversario, Carriero, sotto il sette alla destra della porta campana consentendo alla Roma di raddoppiare.

17' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana, calciato, con il destro, da D'Orazio. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta campana.

13' - Sugli sviluppi del tiro di Ferraro respinto da Cardinali, il pallone arriva sui piedi di Onda che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 campano è respinta da Buttaro, posizionato a centro area.

13' - Ferraro, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 campano è respinta dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore capitolino, Cardinali, attentissimo nella circostanza.

11' - Providence, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Orazio che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 7 giallorosso, eseguita con il tacco del piede destro, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore campana, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento basso del numero 2 capitolino pesca l'inserimento sul secondo palo di Providence che, dopo un involontario gioco di sponda con la base del palo alla sinistra della porta avversaria, realizza, da due passi, il tap in vincente portando in vantaggio la Roma.

2' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Mancino per Pastina che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo in girata del numero 5 campano termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta capitolina.

1' - PALO BENEVENTO!!! Mancino, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 campano colpisce il palo alla destra della porta capitolina prima di carambolare sulla schiena di Cardinali terminando in calcio d'angolo dalla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.